Ferrari, ecco la nuova F1-75 per il Mondiale 2022. Binotto: “Scriviamo la storia”

Ferrari, presentata a Maranello la nuova F1-75. Sfida aperta a Mercedes e Red Bull. Il Team Principal: “Speriamo di scrivere pagine che onorino la tradizione di questa scuderia”.

ferrari
Ferrari, ecco la nuova F1-75 per il Mondiale 2022. Binotto: “Scriviamo la storia”

A Maranello è andata in scena la presentazione della nuova monoposto Ferrari per il Mondiale di Formula 1 del 2022. Si chiama F1-75, come gli anni della scuderia: a lei il compito di tornare a vincere dopo un digiuno che dura dal 2019. Le peculiarità tecniche rimangono top secret, nascosti sotto una livrea che al classico rosso abbina zone colorate di nero.

“Oggi è un giorno importante, perché sveliamo la nostra nuova vettura F1-75. Personalmente sono molto emozionato, perché questa macchina è l’espressione dell’impegno, della dedizione e della passione di ognuno di noi”, ha dichiarato il Team Principal della Ferrari Mattia Binotto. “Sono orgoglioso di questo progetto – prosegue Binotto – speriamo di scrivere pagine che onorino la tradizione di questa scuderia, la più gloriosa e vincente di sempre, conclude.

LEGGI ANCHE >> Ucraina, Di Maio incontra Lavrov: “Italia in prima fila per soluzione diplomatica”

Ferrari, svelata la nuova F1-75: le parole di Leclerc e Sainz

ferrari
Ferrari, svelata la nuova F1-75: le parole di Leclerc e Sainz

Dopo l’apertura di Mattia Binotto sul palco salgono Leclerc e Sainz: “E’ un orgoglio presentare la F1-75, una macchina che onora i 75 anni della scuderia. La guideranno due piloti giovani ma esperti e siamo pronti a scrivere un’altra pagina importante della nostra storia”, li introduce così il Team Principal. Sainz non si tira indietro e sottolinea le aspettative per un Mondiale che deve riscattare un 2021 abbastanza deludente per la scuderia di Maranello: “So che ci si aspetta molto da me, con Leclerc dovremo lavorare assieme per una grande stagione, spiega Sainz. “La macchina è fantastica, innovativa, aggressiva, radicale – prosegue – è stupenda e siamo sicuri che sarà anche molto veloce, conclude.

LEGGI ANCHE >> Roma, scoperta un’altra Gioconda a Montecitorio: potrebbe essere di Leonardo

Poi prende la parola Leclerc che non nasconde la voglia di riscatto dopo una stagione terminata al terzo posto del Mondiale costruttori a distanza siderale da Red Bull e Mercedes. “L’obiettivo principale è quello di lavorare insieme per migliorare dopo un anno difficile. Questa stagione sarà fondamentale per noi, le aspettative sono molto alte per tutti e c’è molto lavoro dietro”, ha dichiarato il pilota monegasco. “Cercheremo di ottenere grandi risultati nel Mondiale – aggiunge Leclerc – la F1-75 mi piace molto e la amerò ancora di più quando sarò in pista, conclude

Gestione cookie