Tre italiane in campo nei sedicesimi di Europa League. Bene il Napoli che pareggia 1-1 contro il Barcellona al Camp Nou. Vittoria dell’Atalanta contro l’Olympiacos. Cade in trasferta la Lazio contro il Porto.
Un buon Napoli sfiora l’impresa sul campo del Barcellona. Contro i catalani finisce 1-1, ma i partenopei possono ricriminare per un rigore concesso agli spagnoli che ha permesso alla squadra di Xavi di trovare il pareggio al 59’. L’arbitro romeno Kovacs, richiamato dal Var, ha concesso un rigore per una deviazione con un dito di Juan Jesus, su traversone di Adama Traorè, che non aveva cambiato minimamente la traiettoria del pallone.
LEGGI ANCHE > Bullismo vicino Roma, in tre picchiano una tredicenne: la rabbia dei genitori
La Squadra di Luciano Spalletti era passata in vantaggio al 28’ del primo tempo grazie ad una tiro di Piotr Zielinski dopo una ribattuta di Ter Stegen. Dopo il gol del pareggio blaugrana i padroni di casa hanno spinto sull’acceleratore e sono andati vicini al gol un paio di volte. Il Napoli è riuscito a tenere e adesso si giocherà le sue chances di qualificazione agli ottavi la prossima settimana al Maradona.
La Lazio sconfitta contro il Porto, i biancocelesti subiscono la rimonta dei padroni di casa
https://twitter.com/Bau_Nickk/status/1494408130863812609
Sconfitta per la Lazio che perde 2-1 sul campo del Porto. I biancocelesti dopo essere passati in vantaggio nel primo tempo, grazie ad un gol di Mattia Zaccagni, bravo a prendere il tempo alla difesa di casa, subiscono la rimonta dei portoghesi. Il pareggio dei padroni di casa al 27′ con Antonio Martinez. L’attaccante si è ripetuto successivamente in apertura di ripresa realizzando il gol del 2-1. Per Martinez, bravo in entrambe le occasioni a sfruttare l’assist di Joao Mario, doppietta personale.
LEGGI ANCHE > Donald Trump nei guai, giudice autorizza interrogatorio sotto giuramento
Le chance di qualificazione della formazione di Maurizio Sarri sono appese alla gara di ritorno che si giocherà tra una settimana all’Olimpico. Ai biancocelesti per passare il turno e approdare agli ottavi di finale di Europa League basterebbe vincere per 1-0.
Atalanta vittoria di carattere contro l’Olympiacos
https://twitter.com/Bau_Nickk/status/1494406429259743233
Soffre ma porta a casa un vittoria l’Atalanta. Gli orobici, davanti ai propri tifosi, contro l’Olimpiacos vanno sotto quasi subito a causa del gol realizzato al 16′ da Tiquinho Soares. Poi rischiano anche di subire il raddoppio, ma nella ripresa vengono fuori e ribaltano la partita vincendo per 2-1. Eroe di giornata il difensore svizzero Berat Djimsiti che con una doppietta in due minuti, al 61′ e al 63′, in entrambe le occasioni sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra, regala la vittoria ai bergamaschi. La formazione di Gian Piero Gasperini nel ritorno in Grecia dovrà essere abile a non subire gol.