Violenze e minacce su 3 donne, l’ex trainer di “Amici” Marco Castellano condannato a 8 anni di reclusione. Stordiva le vittime, le violentava e poi minacciava di diffondere i video di quanto accaduto.
Stordiva le vittime con narcotici, le violentava e infine minacciava di diffondere i video hot di quanto accaduto. Tre casi, la stessa dinamica. Marco Castellano, istruttore di fitness ed ex trainer di “Amici” è stato condannato, con rito abbreviato, a 8 anni di reclusione. La sentenza, emessa dai giudici della quinta sezione penale, riguarda fatti risalenti al biennio tra il 2016 e il 2018.
Secondo la Procura le violenze sarebbero state consumate all’interno dell’ufficio nella palestra al Portuense dove Castellano ha lavorato per diversi anni. L’ex trainer di “Amici” è stato anche condannato per cessione di stupefacenti a due delle donne vittime di abusi.
LEGGI ANCHE >> Ucraina, Mosca rimarca: “Non attaccheremo”. Replica Nato: “Da Russia nessuna de-escalation”
Violenze e minacce su 3 donne, a processo per induzione alla prostituzione
Gli episodi di violenza ai danni delle tre donne sono emersi dopo l’arresto di Castellano nel 2020, quando l’istruttore di fitness patteggiò quattro anni per induzione alla prostituzione. Con Castellano in prigione le vittime hanno trovato il coraggio di denunciare quanto accaduto, certe del fatto che le immagini dei video compromettenti non sarebbero state divulgate.
LEGGI ANCHE >> Alec Baldwin, famiglia direttrice fotografia morta sul set: lo accusa di omicidio colposo
Volto noto del piccolo schermo, Castellano deve la sua popolarità al programma televisivo “Amici”, in onda su Canale 5. La sua ultima partecipazione al talent show risale al 2009, il suo compito era curare la forma fisica dei ragazzi in gara. “Sono il segreto del successo dei ragazzi di Amici”, raccontava durante le interviste. Lasciato il mondo dello spettacolo era tornato a lavorare come istruttore di fitness nelle palestre della Capitale. L’ultima quella degli abusi.