Roma-Genoa non è ancora finita: Calvarese sotto inchiesta. I motivi

Roma-Genoa senza fine. Il rosso a Zaniolo dopo il gol annullato allo stesso ha fatto scattare le polemiche: Calvarese sotto inchiesta.

Roma-Genoa
Roma-Genoa, aperta un’inchiesta su Calvarese (Getty Images)

Roma-Genoa, non c’è pace per i giallorossi. Quella – a tutti gli effetti – è stata la partita della discordia per la squadra di Mourinho. 0-0 sul campo, molto di più fuori. A scatenare tutto il gol annullato a Zaniolo al 90′ per una presunta irregolarità registrata e sottoscritta dall’arbitro Abisso.

Il fischietto siciliano annulla il gol e cancella le speranze e i tre punti della Roma dopo un controllo al VAR. La situazione si complica quando Zaniolo, preso dalla frustrazione, risponderebbe male all’arbitro che estrae un secondo giallo. Espulsione perchè fa il paio con il primo cartellino rimediato sul gol (poi annullato) per essersi tolto la maglia in seguito all’esultanza.

Roma-Genoa, aperta un’inchiesta su Calvarese: i motivi del procedimento

Inchiesta Calvarese
Calvarese sotto inchiesta (Getty Images)

Benzina sul fuoco che ha portato Calvarese – secondo quanto riporterebbe la Procura Federale nell’inchiesta scattata in seguito – a porsi in maniera accesa nei confronti dell’arbitro Abisso che dirigeva quella gara.

L’avrebbe aspettato negli spogliatoi per affrontarlo a brutto muso e cercare di rabbonire quanto riportato dallo stesso nel referto arbitrale. Situazione da chiarire: questo è quanto emerge dal Direttore di gara, direttamente coinvolto, che ha inviato un esposto all’AIA e per conoscenza alla Procura della FIGC.

Leggi anche – Donnarumma, neanche una parata contro il Real Madrid: le reazioni social

Avviata un’inchiesta per comprendere la condotta di Calvarese: o meglio capire davvero cosa sia successo in quel sottopassaggio dell’Olimpico qualche Domenica fa. Piove sul bagnato per la Roma che rischia davvero grosso qualora la versione dei fatti dovesse essere acclarata anche in sede giudiziaria.

Leggi anche – Alec Baldwin, direttrice della fotografia morta sul set: la famiglia lo accusa di omicidio colposo

I giallorossi con gli arbitri hanno un conto aperto quest’anno: polemiche e dubbi espressi a più riprese, ma stavolta la situazione è leggermente diversa. I prossimi giorni diranno qualcosa in più per quello che potrebbe essere un fulmine a ciel sereno dalle parti di Trigoria.

Gestione cookie