Elisabetta+Canalis%2C+lo+spot+%E2%80%9CLa+mia+Liguria%E2%80%9D+diventa+un+caso%3A+attacchi+alla+modella
freeit
/2022/02/16/elisabetta-canalis-lo-spot-la-mia-liguria-diventa-un-caso-attacchi-alla-modella/amp/
Free Social & Glamour

Elisabetta Canalis, lo spot “La mia Liguria” diventa un caso: attacchi alla modella

Published by
Andrea Desideri

Elisabetta Canalis, protagonista inconsapevole del Festival di Sanremo a causa dello spot “La mia Liguria”, è vessata dalle polemiche.

La modella torna in tv (Getty Images)

Elisabetta Canalis protagonista del Festival di Sanremo, non era sul palco, ma nello spot collegato alla kermesse canora “La mia Liguria”. Pubblicità che ha scatenato non poche polemiche perchè la modella decantava le lodi della città parlando con l’America alle spalle: la scelta del panorama non è stata azzeccata.

Poi le polemiche si sono spostate sul fatto che non fosse ligure. Adesso, a poche settimane dalla fine della manifestazione, emergono altri dettagli. Come la nota spese della Regione che sottolineerebbe i costi della campagna pubblicitaria: i cittadini non hanno gradito. Costanti gli attacchi alla modella, vessata ripetutamente per il modo in cui avrebbe svolto il proprio lavoro in quel momento: disquisizioni sul ruolo di testimonial e le modalità quando emerge che per realizzare lo spot sono stati spesi 200.000 euro. Metà della cifra nelle tasche della modella.

Leggi anche – Novak Djokovic, continua la scelta No-Vax: “Sono disposto anche…”

Elisabetta Canalis, “La mia Liguria”: lo spot complica la vita della modella

Elisabetta Canalis, attacchi per lo spot di Sanremo (Getty Images)

Questi gli accordi. Le reazioni non si placano e allora deve intervenire Toti, Presidente della Regione, per mettere una pezza su quello che sta diventando a tutti gli effetti un caso mediatico: “Gli accordi presi con la Canalis sono perfettamente in regola – spiega – uno dei contratti più normali che abbia mai fatto. Poi abbiamo scelto lei perché solo una non ligure avrebbe potuto apprezzare appieno le nostre bellezze. Altrimenti ci chiudiamo troppo nel nostro territorio e non va bene”, ha spiegato il Presidente.

Il chiarimento, però, non basta perchè vedere lo Skyline di Los Angeles mentre si doveva promuovere una realtà italiana per molti è stato un affronto. Così Elisabetta Canalis viene criticata anche sui social: 100.000 euro di compenso non vanno proprio giù all’opinione pubblica che, stavolta, sembra davvero farne una questione di principio. L’indossatrice sembra aver messo (quasi) tutti d’accordo: la pubblicità ha sortito l’effetto contrario. Un vero e proprio boomerang.

Recent Posts

Riduzione della pensione di reversibilità: il motivo che trascuriamo tutti e rende impossibile rimediare

Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…

3 settimane ago

Mangiare Bene e Salvaguardare l’Ambiente oggi è possibile? Ecco come fare!

Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…

3 settimane ago

RC Auto a prezzi stracciati, esiste un trucco per pagare davvero poco

RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…

2 mesi ago

Nessun dubbio, ecco quale sarà il capo di abbigliamento più usato durante l’autunno

Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…

2 mesi ago

WhatsApp, spunta una funzione segreta: quasi nessuno la conosce!

WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…

2 mesi ago

Costa solo 1 euro ed è l’oggetto dei desideri dei clienti Ikea, acquistalo subito

Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…

2 mesi ago