Elisabetta Canalis, protagonista inconsapevole del Festival di Sanremo a causa dello spot “La mia Liguria”, è vessata dalle polemiche.
Elisabetta Canalis protagonista del Festival di Sanremo, non era sul palco, ma nello spot collegato alla kermesse canora “La mia Liguria”. Pubblicità che ha scatenato non poche polemiche perchè la modella decantava le lodi della città parlando con l’America alle spalle: la scelta del panorama non è stata azzeccata.
Poi le polemiche si sono spostate sul fatto che non fosse ligure. Adesso, a poche settimane dalla fine della manifestazione, emergono altri dettagli. Come la nota spese della Regione che sottolineerebbe i costi della campagna pubblicitaria: i cittadini non hanno gradito. Costanti gli attacchi alla modella, vessata ripetutamente per il modo in cui avrebbe svolto il proprio lavoro in quel momento: disquisizioni sul ruolo di testimonial e le modalità quando emerge che per realizzare lo spot sono stati spesi 200.000 euro. Metà della cifra nelle tasche della modella.
Leggi anche – Novak Djokovic, continua la scelta No-Vax: “Sono disposto anche…”
Elisabetta Canalis, “La mia Liguria”: lo spot complica la vita della modella
Questi gli accordi. Le reazioni non si placano e allora deve intervenire Toti, Presidente della Regione, per mettere una pezza su quello che sta diventando a tutti gli effetti un caso mediatico: “Gli accordi presi con la Canalis sono perfettamente in regola – spiega – uno dei contratti più normali che abbia mai fatto. Poi abbiamo scelto lei perché solo una non ligure avrebbe potuto apprezzare appieno le nostre bellezze. Altrimenti ci chiudiamo troppo nel nostro territorio e non va bene”, ha spiegato il Presidente.
Visualizza questo post su Instagram
Il chiarimento, però, non basta perchè vedere lo Skyline di Los Angeles mentre si doveva promuovere una realtà italiana per molti è stato un affronto. Così Elisabetta Canalis viene criticata anche sui social: 100.000 euro di compenso non vanno proprio giù all’opinione pubblica che, stavolta, sembra davvero farne una questione di principio. L’indossatrice sembra aver messo (quasi) tutti d’accordo: la pubblicità ha sortito l’effetto contrario. Un vero e proprio boomerang.