Cristiano Ronaldo, riparte la sua stagione: contro il Brighton esulta CR7

Cristiano Ronaldo torna protagonista con il Manchester United: il campione lusitano torna al gol dopo un momento difficile.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo torna al gol con il Manchester United (Getty Images)

Cristiano Ronaldo spegne le polemiche alla sua maniera: quando parla il campo, le altre suggestioni cessano di esistere. Il campione lusitano sta passando un periodo difficile che mescola prestazioni altalenanti e problemi fisici. La disciplina ha fatto il resto, serviva un’inversione di rotta e l’ex Juventus l’ha capito anche grazie a Rangnick che l’ha catechizzato a dovere facendogli accettare anche qualche panchina.

Uscite anticipate dal campo e partecipazioni programmate per centellinare energie e ricaricare le batterie in vista delle partite importanti: la gara contro il Brighton ha cancellato ogni scetticismo. Cristiano Ronaldo non è finito, è solo umano – per fortuna – e aveva bisogno di ricaricarsi.

Leggi anche – Eutanasia, consulta boccia il Referendum: i motivi

Cristiano Ronaldo, gol e certezze: la “nuova vita” a Manchester

Ronaldo United
L’attaccante torna al gol con i Red Devils (Getty Images)

Quando torna rigenerato, però, non ce n’è per nessuno. Ecco perché nella sfida contro il Brighton il suo gol ha un valore importante perchè segna la “rinascita” di un campione che sembrava essere più insofferente che rinfrancato nell’ultimo periodo. Un vero e proprio spartiacque che sancisce una seconda fase della stagione: quella in cui Cristiano riprende per mano la squadra verso un obiettivo comune che è l’Europa che conta. I Red Devils e il lusitano adesso camminano insieme verso un futuro condiviso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

Anche le parole del fuoriclasse corroborano questa nuova fase che sta attraversando: “Mi sento un altro. Avevo solo bisogno di capire fin dove potevo spingermi. Il supporto di Rangnick mi ha aiutato, con il Mister c’è grande intesa. Vogliamo le stesse cose. È normale rimanere male se giochi meno, ma l’importante è dare tutto in ogni occasione”. Il nuovo Ronaldo riparte da quello che sa far meglio: segnare.

Gestione cookie