Champions League, Firmino e Salah esaltano il Liverpool: Inter ko a San Siro

L’Inter cade contro il Liverpool negli ottavi di Champions League. A San Siro finisce 2-0 per i Reds, grazie ai gol di Firmino e Salah. I nerazzurri adesso dovranno tentare l’impresa nella gara di ritorno ad Anfield.

Un contrasto di gioco tra Salah e Vidal

L’avversario era forse uno dei più difficili. L’Inter non ha comunque demeritato contro il Liverpool e ha anche tentato di vincerla, ma il  primo dei due match degli ottavi di finale di Champions League è andato agli inglesi. I nerazzurri hanno provato a sfruttare il vantaggio di giocare davanti al proprio pubblico, ma non sono riusciti a sfondare la difesa dei Reds.

LEGGI ANCHE > Strage Sandy Hook, 9 bambini morti: risarcimento monstre alle vittime

Liverpool che è riuscito a portarla a casa nella ripresa, dopo una partita equilibrata dove un poco incisivo Edin Dzeko non è riuscito a sfruttare le occasioni che gli si sono presentate.

Inter-Liverpool, la differenza l’hanno fatta Firminio e Salah

https://twitter.com/GOLES_DEL_MUNDO/status/1494063599739936773

Ad approfittarne è stata la squadra di Jürgen Klopp che è passata in vantaggio a 15 minuti dalla fine della partita. A portare in vantaggio i Reds Roberto Firmino, entrato nella ripresa al posto di Diogo Jota. Il numero nove del Liverpool è stato il più svelto a sfruttare un calcio d’angolo dalla destra e colpire la palla di testa, all’altezza del primo palo, incrociando verso il secondo.

LEGGI ANCHE > Brasile, alluvione a Rio de Janeiro: vittime salgono a 66

Una traiettoria che ha tagliato l’area di rigore, trovando impreparato Samir Handanovic. L’estremo difensore nerazzurro avrebbe potuto fare qualcosa di più nell’occasione del gol. Inter sfortunata in occasione del secondo gol realizzato da Mohamed Salah. L’egiziano  si è ritrovato una palla vagante all’altezza del dischetto del rigore. Il suo tiro è passato in mezzo a diverse gambe di giocatori nerazzurri che non sono riusciti a intercettarlo, finendo in rete. Adesso la squadra di Simone Inzaghi sarà chiamata ad una impresa nella gara di ritorno ad Anfield. Per passare il turno serviranno tre gol.

Gestione cookie