Alla fine il principe ha ceduto, e per concludere la causa che lo vedeva accusato di abusi sessuali su una minore, ha deciso di pagare un conto (salato) a Virginia Giuffre che con le sue accuse ha fatto tremare la corona.
Alla fine ha deciso i pagare… per non parlare. In breve così si potrebbe riassumere la decisione presa del principe Andrea, o meglio dei suoi numerosi avvocati, per non arrivare al processo per abuso sessuale su minore, di cui lo aveva accusata Virginia Giuffre, già coinvolta nel caso Epstein.
L’accordo, stipulato in maniera segreta, sarebbe stato depositato stamattina al tribunale di New York. Conterrebbe “l’accordo di principio” raggiunto tra i due, ovvero che si sarebbe trattato di “incontri consensuali” e non di abuso. A fronte di questo, il principe, farà una generosa donazione all’ente di beneficenza della Giuffre a sostegno delle vittime del caso Epstein.
Il principe parlando brevemente sull’argomento, si è detto rammaricato della sua amicizia con Epstein, e si è impegnato a dimostrarlo: “Sostenendo la lotta contro qualsiasi tipo di traffico sessuale, e aiutandone le vittime“.
LEGGI ANCHE>> Robinho, mandato di arresto internazionale per l’ex calciatore accusato di violenza sessuale
È stata inoltre diramata una nota dai suoi avvocati per spiegare le ragioni di questa decisione e il contenuto, ma non è stata rivela la somma “donata” all’associazione delle Giuffre. La richiesta al tribunale è inoltre quella di chiedere l’archiviazione del caso entro un mese.
Ora la parola spetta proprio ai giudici, ma anche in caso di buon fine, la vicenda non è certo chiusa, soprattutto per quanto riguarda la stampa. Già da ora ,moltissimi giornali inglesi, hanno aperto le prime pagine parlando proprio di questo. Al contrario di Buckingham Palace al momento non ha rilasciato nessuna dichiarazione.
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…
Più che una città, un luna park: sapete a chi città facciamo riferimento? Se non…
Con due miliardi di iscritti nel mondo, WhatsApp è l'app di messaggistica più usata. Ma…