La triste vicenda della morte di Marinella Beretta, la donna trovata senza vita in casa da sola dopo due anni, ora è a una svolta: sono stati rintracciati alcuni parenti della 70enne nel Reggiano. Il Sindaco di Como: “Almeno per l’ultimo saluto non lasciatela sola”
Trovata morta nella sua casa nel Comasco solo settimana scorsa ma erano due anni che Marinella Beretta non c’era più. Il corpo della 70enne era rimasto su una sedia, a riconoscerla dalle foto segnaletiche sono stati alcuni parenti di rintracciati a Reggio Emilia.
Leggi anche: Morte Marinella Beretta, gli investigatori cercano il medico curante
Hanno contattato la Polizia per dichiarare il riconoscimento della cugina defunta, Marinella Beretta tramite le foto di riconoscimento che in questi giorni hanno fatto il giro dell’Italia.
I cugini della donna morta in casa da sola due anni fa sono residenti a Reggio Emilia. I parenti hanno dichiarato che erano trascorsi anni dall’ultima volta che avevano avuto notizie della 70enne. Non avevano avuto più contatti con l’anziana signora. I cugini di Marinella sono gli unici che le Forze dell’Ordine sono riusciti a rintracciare. Ora potrebbero anche ereditare i beni della donna.
Leggi anche: Morte Attanasio, indagati due funzionari PAM: le accuse. Mentirono sulla missione
La ricerca dei parenti di Marinella era iniziata dopo che le forze dell’Ordine avevano ritrovato il cadavere della signora solo settimana scorsa. Il ritrovamento del corpo senza vita di Marinella è stato un “caso” dopo che i vicini di casa avevano chiamato il proprietario di casa della donna, un imprenditore svizzero, lamentando che il giardino e le erbacce davanti casa di Marinella stavano invadendo la strada.
Al ritrovamento dei parenti della donna, il sindaco di Como, Mario Landriscina, ha lanciato un appello non solo ai parenti ma a tutti i cittadini nel giorno che si terranno i funerali di Marinella Beretta: “Almeno per l’ultimo saluto che non lasciatela sola”.
Nel frattempo alcuni lontani parenti della donna, così come riportato dal Corriere della Sera, avrebbero contattato le forze dell’ordine, dichiarando di essere cugini della donna con la quale non erano in contatto ormai da anni. “Tuttavia dopo questa prima telefonata non si sono fatti piu’ vivi dopo che li abbiamo invitati a presentarsi. Non è ancora chiaro se siano davvero dei parenti della signora“, si legge sull’Agi che cita fonti della polizia.
Il Comune ha intanto offerto il proprio contributo per i funerali della donna, la cui data non è stata ancora fissata. Lo scorso 4 febbraio il proprietario della casa aveva avvertito la polizia visto che non era riusciva a contattare, ormai da diverso tempo, la signora Marinella Beretta. I suoi vicini aveva invece chiesto un intervento per gli alberi pericolanti nella via privata Comum Oppidum, poi la tragica scoperta.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…