La vicenda sulla morte di Giuseppe Lenoci, ragazzo 16enne morto durante un incidente stradale, si contorna di novità importanti. La Procura della Repubblica di Ancona ha deciso di aprire un fascicolo per omicidio stradale.
Il minorenne è morto mentre si trovava a bordo di un furgone. Stava svolgendo uno stage in una ditta di termoidraulica, ma improvvisamente l’impatto del mezzo sul quale si trovava non gli ha lasciato scampo. Il giovane Giuseppe Lenoci è morto all’età di 16 anni sul colpo, ricoverato d’urgenza invece l’uomo di 37 anni che era a bordo dell’autocarro.
Il mezzo è finito fuori dalla carreggiata, terminando la corsa contro un albero dopo un violento impatto a Serra de’ Conti (Ancona). Il ragazzo era iscritto al corso triennale del centro professionale “Artigianelli” e svolgeva uno stage presso una ditta specializzata.
LEGGI ANCHE >> Morte Marinella Beretta, c’è una svolta: rintracciati alcuni parenti
Incidente sul lavoro durante uno stage, morto 16enne Giuseppe Lenoci
Il pm Serena Bizzarri è in attesa della relazione, fornita dai carabinieri, che si sono recati sul luogo dell’incidente mortale durante la giornata di lunedì 14 febbraio 2022. Attualmente le indagini potrebbero indirizzarsi, così come ipotizzato dall’Ansa, verso il conducente del furgone aziendale.
LEGGI ANCHE >> Incidenti su lavoro, muore operaio nel beneventano. Dati decessi drammatici
Intanto il legale della famiglia di Giuseppe Lenoci sarebbe a lavoro per verifica la regolarità dello stage, nonché la copertura assicurativa. Si tratta in questi casi, infatti, di un possibile infortunio durante uno spostamento per motivi di lavoro, ma anche su tutto ciò sarebbero in corso i dovuti accertamenti del caso. Al momento gli inquirenti non avrebbero comunque disposto un’eventuale autopsia sul corpo del giovane morto a causa dell’incidente avvenuto in provincia di Ancona.