Cassano sbarca anche su Instagram e ne combina un’altra: gaffe su Hitler in diretta alla Bobo TV. Cos’è successo.
Antonio Cassano e i social network: un rapporto amore e odio. Il campione non era solito averli, ma poi grazie alla moglie – Carolina Marcialis – ha cambiato idea. Presente su Instagram e Twitch. Ospite fisso alla Bobo TV di Christian Vieri dove le polemiche sono all’ordine del giorno: l’ex calciatore viene costantemente attaccato a causa di alcune uscite non sempre ortodosse e la piazza (telematica) non gli perdona niente.
Al punto che non si sono mai arrestati i meme – vignette ironiche con sue frasi celebri stravolte – sul suo conto. Forse lo chiamano anche per questo. Stavolta, però, ha passato un limite. La gaffe in diretta non solo genera ironia, ma anche una punta di indignazione: gli utenti non lo nascondono e lui resta “impelagato” nella tempesta mediatica. In pochi minuti il suo nome finisce in tendenza su Twitter. Le accezioni tutt’altro che benevole.
Leggi anche – Claudio Baglioni, momento delicato: saltano 5 concerti. Le novità sui biglietti
Cassano, scivolone in diretta: la gaffe su Hitler scatena gli utenti
L’ex calciatore ha fatto un paragone di troppo citando Hitler in maniera errata rispetto anche alla vicenda russa: corsi e ricorsi storici, ma anche gaffe incredibili. La Bobo TV diventa così un catalizzatore di sgomento e gli utenti non fanno altro che postare commenti e paragoni azzardati.
“Lele.. alló Leleee.. secondo me Cristoforo ci ha portato in India… domani siamo a Bombay a bombare col bomber Bobo!”
Antonio Cassano, 12 ottobre 1492 sulla Nina con una Pinta in mano e una Santa Maria nell’altra. pic.twitter.com/Ziv6KuI0in
— aviD Kaos (@anarcomico) February 15, 2022
L’impressione è che Cassano abbia perso di credibilità in quel contesto, ma l’audience si misura anche da questi aspetti. Mezza parola dell’ex attaccante e si scatena il finimondo social. Ora si è andati oltre, ma la situazione resta da valutare perché appunto questa vicenda non si spegnerà dopo qualche giorno.
“Ascolta ammè Bomber secondo me sto petardo puoi pure sganciarlo così gli fai sentire la prepotenza. Tanto questi so Giapponesi si mangiano un uramaki e ricostruiscono tutto in due secondi ma che te ne fotte”
Cassano – Hiroshima 1945 pic.twitter.com/pRE71PczVP— Soldato Caressa a Kiev (@lorenzrulez) February 15, 2022
I tweet continuano a moltiplicarsi così come lo stupore. Le “Cassanate” continuano anche fuori dal campo. Eppure c’è chi lo aveva avvisato, tipo l’ex compagno Daniele De Rossi che, alla moglie, aveva detto: “Comincia a contattare gli avvocati”. A giudicare dal commento che DDR aveva postato sui social potrebbe quasi trattarsi di una premonizione.
“Lele fidati di me, te lo dico io, il Covid è una roba passeggera Lele, due settimane e siamo a posto”
Antonio Cassano, febbraio 2020 pic.twitter.com/F2O4NA7euE— TANANAI☠️ (@santitastocazzo) February 15, 2022