Una tragedia avvenuta a distanza di poche ore dalle dimissioni per il bambino di 4 anni morto a Milano a causa di una peritonite acuta. Indagini in corso e inquirenti che aprono inchiesta per omicidio colposo.
Un bambino di 4 anni è morto a Milano a causa di una peritonite acuta. Il piccolo era stato dimesso dal Policlinico poche ore prima del malore, prima era stato portato al pronto soccorso con dolori addominali e vomito. A seguito di alcuni controlli le dimissioni e il ritorno a casa con una diagnosi di gastroenterite e la cura a base di paracetamolo. La vicenda è accaduta a novembre 2021. Sarebbero in corso gli accertamenti da parte del magistrato a distanza di mesi dalla morte del piccolo.
I medici avrebbero evidenziato una gastroenterite, mandando il piccolo successivamente a casa. A distanza di diverse ore, invece, le condizioni di salute sarebbero peggiorate improvvisamente. La Procura di Milano avrebbe iscritto sul registro degli indagati la specializzanda che ha visitato il piccolo e lo specialista in servizio. L’accusa è quella di omicidio colposo.
LEGGI ANCHE >> Morte Marinella Beretta, mistero sui parenti in Emilia Romagna
Bambino morto a Milano per una peritonite acuta, due indagati
Il pubblico ministero ha chiesto una consulenza tecnica con esami specifici da effettuare sul corpo della vittima. C’è da chiarire se sia stato rispettato il protocollo medico durante la prima visita. Gli inquirenti vorrebbero capire come mai non fosse stato effettuato un esame del sangue (Ves) per rilevare una eventuale infiammazione.
LEGGI ANCHE >> Sonia Di Maggio, processo per l’omicidio della donna: ergastolo per Salvatore Carfora
Intanto il Policlinico di Milano ha fatto sapere di essere a completa disposizione delle autorità per fare luce sul decesso del bimbo. Avviata intanto un’indagine interna per capire cosa sia accaduto al bambino morto di peritonite acuta. A denunciare quanto accaduto sono stati i genitori del piccolo morto lo scorso mese di novembre.