Nonostante i venti di guerra sempre più insistenti gli Usa continuano a piangere le vittime delle stragi interne al Paese. Oggi la spettacolare protesta del padre di uno dei ragazzi uccisi nella strage del liceo di Parkland.
Non sono sfide facili quella che deve affrontare il presidente USA Joe Biden, che al momento concentra tutte le sue attenzioni ai venti di guerra, sempre più forti, provenienti dalla Russia. Ma all’interno del Paese, le cose non vanno meglio. Tante sono le ferite interne che l’America tutta, sta ancora piangendo. Una di questa è quella delle stragi nelle scuole che hanno provocato un numero impressionante di giovani vittime. Proprio come quella del liceo di Parkland.
Proprio oggi, il giorno in cui in tutto il mondo si festeggia l’amore nel senso più vasto del termine e nel quarto anniversario della strage, Manuel Oliver, padre i Joaquin una delle vittime, si è arrampicato su una gru di cantiere nei pressi della Casa Bianca, dove ha srotolato uno striscione, con la foto del figlio, per chiedere un’azione contro la violenza delle armi.
USA, protesta per strage di Parkland: il bliz bloccato dalla polizia
Immediato l’intervento della polizia, che ha arrestato Oliver e altre due persone, che anno partecipato al blitz. Ma mentre era sospeso a decine di metri d’altezza l’uomo ha registrato un video postato poi su Twitter spiegando i motivi di questo gesto. “Così che il mondo intero possa dare ascolto a Joaquin“.
LEGGI ANCHE>> Tiziano Renzi, lettera al figlio Matteo: “Per te sono stato…”
Ha quindi spiegato di aver chiesto un incontro con il presidente e di non aver mai ricevuto risposta. La madre del ragazzo, intervistata dai media locali sulla protesta del marito, ha spiegato che questo è salito sulla gru, per far in modo di essere ascoltato dal presidente. “Abbiamo perso 45mila persone da quando la sua amministrazione è iniziata – ha ricordato la donna – La preghiamo di agire. Joaquin oggi sta mandando un messaggio, per favore ascoltatelo“.
Happy valentines pic.twitter.com/Ho6zvjjA7o
— Manuel Oliver (@manueloliver00) February 14, 2022