Un grave incidente ferroviario è avvenuto in Germania e ha causato al momento un morto e diversi feriti. Bilancio provvisorio. A scontrarsi sono stati due treni pendolari vicino la città di Monaco. Al momento la polizia e i sanitari avrebbero raggiunto il posto per soccorrere eventuali feriti.
Due treni della S-Bahn S7 si sono scontrati intorno alle ore 17 di lunedì 14 febbraio 2022 vicino Schäftlarn, luogo che si trova nel distretto di Monaco. Non sarebbero ancora chiari i motivi dell’incidente avvenuto in una tratta a vinario unico. Un treno sarebbe partito prima dell’arrivo dell’altro mezzo a rotaia, poi lo scontro inevitabile.
Una persona è morta e potrebbe trattarsi di uno dei macchinisti a bordo di uno dei treni. Circa una trentina le persone rimaste ferite, ma non ci sarebbe ancora un dato preciso sulle persone a bordo del mezzo. Immediate sul posto sono giunti polizia, sanitari e vigili del fuoco per estrarre le persone dai convogli.
LEGGI ANCHE >> USA, protesta estrema di un padre disperato per la strage di Parkland: la richiesta a Biden
Le persone presenti sul posto sono state soccorse dai sanitari, così come aiutata con delle coperte calde. Immediatamente diversi elicotteri hanno raggiunto la zona, le persone estratte dai treni sono state supportate. La tratta è stata invece chiusa, con tanto di autobus sostitutivo. L’incidente avvenuto nel distretto meridionale di Monaco ha provocato una vittima e decine di feriti: sarebbero una ottantina i passeggeri soccorsi dal personale giunto sul posto.
LEGGI ANCHE >> Ucraina, ministro Lavrov parla con Putin: “Un accordo è possibile”. Intanto Mosca…
I due treni si sono scontrati a Ebenhausen, nel distretto di Schäftlarn, intorno alle ore 16:40. L’episodio accaduto a nord della stazione di Ebenhausen-Schäftlarn sarebbe al vaglio degli inquirenti che stanno cercando di comprendere cosa sia accaduto. La stazione si trova sulla tratta S7. A scontrarsi un treno diretto verso Monaco, l’altro verso Wolfratshausen. “La nostra più profonda solidarietà va ai parenti delle vittime dell’incidente. Auguriamo ai feriti una pronta e completa guarigione“, ha affermato Heiko Büttner, capo della S-Bahn di Monaco.
***NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO***
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…