Grave tragedia in Perù con un autobus sul quale stavano viaggiando decine di persone che è terminato fuori dalla carreggiata: una ventina le vittime accertate.
Il mezzo è precipitato in un burrone, causato 20 vittime e 33 feriti. A riportare la notizia è stata l’emittente Rpp che ha parlato di un incidente avvenuto nella provincia di Pataz. L’autobus è andato fuori strada nella regione di La Libertad. Si tratta purtroppo di un incidente non sporadico visto che nel Paese i veicoli in cattive condizioni, unite al problema di alcune strade, sarebbe un connubio mortale.
Il tragico evento è accaduto nella giornata di mercoledì 9 febbraio 2022 nella provincia di Pataz. Il mezzo sarebbe uscito fuori dalla strada, precipitando per circa 100 metri. Immediato l’arrivo dei soccorsi che hanno operato senza sosta per rimuovere l’abitacolo e salvare i superstiti.
LEGGI ANCHE >> Libia, attentato al Premier Dbeibah: spari sulla sua auto
Nel frattempo Omar Iparraguirre, attuale sindaco di Pataz, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo quanto accaduto. “Stiamo prestando sostegno al comune locale di Pataz con risorse sanitarie e sforzi della polizia locale“, ha dichiarato. Nel frattempo le ambulanze hanno trasportato diversi feriti presso l’ospedale della città di Tayabamba.
LEGGI ANCHE >> Crisi in Ucraina, la Russia tira dritto: il nuovo annuncio aumenta le tensioni
La zona è stata temporaneamente chiusa al traffico dei veicoli per consentire l’arrivo dei soccorsi e il conseguente trasferimento dei feriti negli ospedali limitrofi. La direzione sanitaria regionale di La Libertad ha parlato di 33 ferite, alcuni sarebbero molto gravi, tutti comunque trasferiti nei vari centri sanitari. Fra le vittime vi sarebbero anche quattro minorenni. Secondo i testimoni, l’autista del bus avrebbe perso il controllo a causa del fango presente sulla strada.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…