Vaccino anti Covid, proseguono le polemiche sulla campagna di immunizzazione dei più piccoli. Matteo Salvini come Giorgia Meloni: “Non ho vaccinato mia figlia”.
Quello della vaccinazione dei più piccoli è tema sicuramente divisivo. Da tempo la spaccatura è netta. Affidarsi alla scienza o lasciare al singolo genitore la libertà, e la responsabilità, di scegliere in autonomia la soluzione più opportuna per la salute dei propri figli? A tal riguardo non ha dubbi il leader della Lega Matteo Salvini, intervenuto in diretta a The Breakfast Club, in onda su Radio Capital.
Alla domanda “sua figlia è vaccinata?”, l’ex Ministro dell’Interno ha risposto in modo netto: “No. Sono scelte che spettano a mamma, papà e pediatri. Non sono certo di dibattito politico”, ha spiegato Salvini.
LEGGI ANCHE >> Bologna, pestaggi di gruppo e rapine: per 3 minorenni custodia cautelare in comunità
Se il dibattito politico, dopo le polemiche post Quirinale, li vede sempre più distanti, almeno sulla questione relativa alla campagna vaccinale dei più piccoli Matteo Salvini e Giorgia Meloni la pensano allo stesso modo. “Non è una religione”, ha dichiarato ieri la leader di Fratelli d’Italia in un’intervista al direttore del quotidiano La Stampa Massimo Giannini.
LEGGI ANCHE >> Napoli, arresti eccellenti e accuse di corruzione: coinvolto ex pm di Salerno
“Non vaccino mia figlia perché il vaccino non è una religione, ma una medicina. Quindi valuto i rapporti rischi-benefici“, ha spiegato Meloni. “Le possibilità che un ragazzo muoia di Covid – aggiunge – sono le stesse che uno muoia colpito da un fulmine. Questo è un vaccino in sperimentazione che finisce nel 2023“, conclude.
LEGGI ANCHE >> Covid, il virologo Pregliasco a Free.it, “Giusto non indossare più la mascherina perché…”
“Lascio giudicare ai cittadini quando voteranno. Ognuno ha le sue ambizioni, io un anno il Ministro l’ho fatto e penso che gli italiani se lo ricordino con tutti i fatti conseguenti”. Con queste parole il Segretario della Lega Matteo Salvini, ospite a The Breakfast Club su Radio Capital, commenta l’intenzione di Giorgia Meloni di assumere la guida del centrodestra. “Con Giorgia ci sentiremo – prosegue Salvini – però non ho tempo né voglia di litigare con nessuno e cerco di unire superando le divisioni che in questo momento non servono a niente e a nessuno”, conclude.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…