Mario Draghi è intervenuto da Genova e ha parlato anche di alcuni aspetti della vita pratica: dalle difficoltà per le famiglie ai prezzi in aumento sul fronte bollette.
Mario Draghi ha parlato di quanto sta accadendo sul fronte economico, analizzando anche altre questioni. “Il governo non dimentica il presente, difficile per famiglie e imprese per i prezzi dell’energia“, commenta il presidente del Consiglio. La questione è molto delicata e Draghi la analizza per evidenziare i problemi generati anche dalla pandemia.
“Il presente oggi ci fa vedere una realtà caratterizzata dalle difficoltà che famiglie e imprese hanno per l’aumento dei prezzi dell’energia elettrica“, analizza Mario Draghi intervenuto a Genova. Lo stesso capo di governo italiano ha annunciato alcuni interventi nei prossimi giorni “di ampia portata“.
LEGGI ANCHE >> Inchiesta Open, chiesto rinvio a giudizio per Renzi, Boschi e Lotti. L’ex Premier: “Nessun reato”
Mario Draghi e la questione caro bollette che preoccupa
Mario Draghi commenta da Genova una giornata piena di incontri istituzionali. “La crescita sostenuta, equa, sostenibile è il miglior custode della stabilità“, analizza il presidente del Consiglio italiano. Il capo del governo ha incontrato le istituzioni locali e i familiari delle vittime del ponte Morandi. Intanto Draghi ha visitato anche la zona portuale della città.
LEGGI ANCHE >> Caso Montesano, parole shock su bare Bergamo: Libero valuta licenziamento. Gori querela
Lo stesso presidente del Consiglio guarda oltre e pensa già alle difficoltà da affrontare nei prossimi mesi a questa parte. La pandemia è un fattore infatti non secondario con ricadute economiche ben evidenti nella vita di tutti i giorni. “Il governo infatti non dimentica il presente e il presente oggi ci fa vedere una realtà caratterizzata dalle difficoltà che famiglie e imprese hanno per l’aumento dei prezzi dell’energia elettrica“, conclude Draghi.