Gianni Maria Guidi, ora quasi ottantenne, ha guidato per 30 anni il “gruppo esoterico” della “setta delle bestie”. Abusava e torturavano bambine e ragazzine, che poi costringeva anche a lavorare gratis nelle sue attività. A giudizio anche 28 adepti diventati aguzzini.
Torture, violenze sessuali e sofferenza per far parte della psico-setta. Il dolore come viatico verso la purificazione. Era questo il percorso che la psico-setta messa in piedi da Gianni Maria Guidi, quasi 80 anni, per la Procura di Torino, riservava alle bambine e alle ragazzine che finivano nella sua orbita.
Sevizie, abusi sessuali anche di gruppo che servivano a piegare le giovani vittime e a renderle ubbidienti ai desideri del ‘Dottore’, come Guidi si faceva chiamare. Per lui e per altri 28 seguaci della “setta delle bestie” il gip di Torino Alfredo Toppino ha disposto il rinvio a giudizio.
La base logistica della setta era a Cerano, in provincia di Novara. Anche le violenze sessuali di solito avvenivano in una casa e in un hotel del paese.
Il ‘Dottore’, approfittando dello “stato di soggezione” delle ragazze, ha abusato di loro per anni – in alcuni casi da quando avevano 7 o 8 anni fino all’età adulta – e le metteva anche a disposizione di altri componenti della sua organizzazione.
LEGGI ANCHE >> Omicidio Cerciello Rega, orrore nella chat dei Carabinieri: “Una fine alla Cucchi”
Le sevizie erano frequentissime, ma l’influenza del ‘Dottore’ non si limitava alla sfera sessuale. Guidi controllava l’intera esistenza delle bambine e delle ragazze, decidendo per loro il corso di studi da seguire e poi obbligandole a lavorare, senza essere retribuite, per la sua erboristeria ‘Quintessentia’ a Milano, la casa editrice ‘La terra di mezzo’, la scuola di danza ‘Magica’, un centro di consulenza psicologica e le altre attività che negli anni aveva messo in piedi.
Alle vittime e agli membri della psico-setta Guidi proponeva “riti purificatori”, basati su rapporti sessuali violenti che servivano a suo dire “ad annullare ‘l’io pensante’ – scrive il gip – per accendere il ‘fuoco interiore'”. Se si fossero rifiutate o ribellate, venivano “minacciate di malattie e disgrazie”.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…