Il Festival di Sanremo, nel corso dell’ultima puntata andata in scena sabato scorso, ha fatto registrare un calo di utenti del 26% nel portale di Pornhub. È quello che emerge dai dati diffusi dalla piattaforma a luci rosse.
La serata di sabato non sarà da ricordare per il portale a luci rosse Pornhub che ha registrato un calo di utenti notevole a causa della concomitanza del festival di Sanremo. Il picco più negativo dopo la mezzanotte quando Amadeus ha dato lo stop al televoto e annunciato i vincitori. La piattaforma ha registrato un calo del traffico degli utenti del 26% nel corso dell’ultima serata sanremese. Dati che confermano indirettamente il successo del festival di Sanremo 2022.
LEGGI ANCHE > Coppia d’oro del Curling Azzurro, chi sono Constantini e Mosaner: hanno fatto la storia a Pechino
Amadeus dunque batte anche il porno. Quello di sabato “risulta il calo maggiore mai registrato in Italia durante un evento” afferma Pornhub.
Guardando più da vicino l’andamento del traffico durante la serata, tra le 20 e le 22 la flessione ha oscillato tra il -14% e -16% durante le esibizioni di Matteo Romano, Giusy Ferreri, Rkomi, Iva Zanicchi, Aka 7even, Massimo Ranieri, Noemi e Fabrizio Moro. Il calo si è poi intensificato tra le 22 e mezzanotte quando sul palco hanno sfilavato Dargen D’Amico, Elisa, Irama, Michele Bravi, La Rappresentante di Lista, Emma, Mahmood e Blanco, Highsnob e Hu, Sangiovanni, Gianni Morandi e Ditonellapiaga e Rettore.
LEGGI ANCHE > Bufera a Spezia, messaggi xenofobi nella chat di maggioranza. Ministro Orlando: “Sindaco smentisca”
Chiuso il Festival, il traffico di Pornhub si è normalizzato in fretta: è risalito al -7% pochi minuti dopo ed è tornato in linea di galleggiamento all’alba. Per fare un confronto con gli anni precedenti: nel 2020 e nel 2021, le proclamazioni di Diodato con “Fai rumore” e dei Maneskin con “Zitti e buoni” non avevano inciso sul traffico della piattaforma.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…