Giorgia Meloni lancia un messaggio alquanto forte sul tema della vaccinazione contro il Covid-19: la risposta stizzita degli esperti Nino Cartabelotta e Roberto Burioni.
La leader politica di Fratelli d’Italia ha rilasciato un’intervista al direttore de La Stampa Massimo Giannini durante la quale ha parlato del vaccino contro il Covid-19 e l’andamento dei contagi. La polemica non riguarda espressamente la campagna vaccinale in generale, ma nello specifico un aspetto che non è passato inosservato.
Giorgia Meloni avrebbe dichiarato di non voler vaccinare sua figlia. “Non vaccino mia figlia, perché il vaccino non è una religione, ma una medicina, quindi valuto i rapporto rischi-beneficio“, ha dichiarato l’esponente politico intervistata da Giannini. Nel caso specifico ciò che ha fatto alterare gli esperti è stata una frase in particolare. “Le possibilità che un ragazzo muoia di Covid sono le stesse che uno muoia colpito da un fulmine, cioè lo 0,06%“, ha continuato Meloni.
LEGGI ANCHE >> No Vax sospeso dal lavoro, la decisione del TAR sullo stipendio fa discutere
Giorgia Meloni e il commento sui vaccini di Burioni e Cartabellotta
A tal proposito non sono mancate le polemiche degli esperti. Il primo a rispondere su Twitter, dopo quanto dichiarato da Giorgia Meloni, è il virologo Roberto Burioni. L’esperto ha pubblicato alcuni dati sui social, mostrando una realtà dei fatti diversa da quella prospettata dal capo politico di Fratelli d’Italia.
Meloni: “le possibilità che un ragazzo muoia di COVID sono le stesse che muoia colpito da un fulmine”
Anni 2020-2021
– Morti per fulmine negli USA: 28 (di tutte le età)
– Morti per COVID negli USA: 900 (sotto i 18 anni) pic.twitter.com/FLjTEBUtui— Roberto Burioni (@RobertoBurioni) February 8, 2022
LEGGI ANCHE >> Centrodestra, Salvini messaggio agli alleati: “Se siamo divisi vincono gli altri”
Di tutto punto è arrivata la risposta di Nino Cartabellotta, presidente e fondatore della Fondazione Gimbe, il quale ha dichiarato che ognuno è libero di non vaccinare i propri figli, ma non per questo c’è il bisogno di “fare disinformazione pubblica sui vaccini“, ha commentato l’esperto su Twitter.
Onorevole @GiorgiaMeloni Lei è libera non non vaccinate sua figlia.
Non di fare disinformazione pubblica sui #vaccini
Grazie— Nino Cartabellotta (@Cartabellotta) February 8, 2022