Il Ministero della Salute ha diramato il consueto bollettino con i dati Covid in Italia oggi 8 febbraio 2022. Il punto sui nuovi contagi, terapie intensive, vittime e il tasso di positività. Tutti gli aggiornamenti.
Continua la discesa dei casi di positività in Italia. Il Ministero della Salute ha diffuso i dati della pandemia nel Paese: sono 101.864 i nuovi casi. Ieri erano 41.247 (dato condizionato dai pochi test). I tamponi processati sono 999.095, circa 600mila in più rispetto a ieri. I decessi sono 415 (ieri 326). Il tasso di positività scende, anche se di poco al 10,2% (ieri era al 10.5). Calano ancora i ricoveri: le terapie intensive sono 47 in meno (ieri -8), con 99 ingressi in giornata. I ricoveri ordinari sono 338 in meno (ieri +177).
LEGGI ANCHE>> Centrodestra, Giorgia Meloni irremovibile: “Lega e Forza Italia hanno privilegiato alleanza con PD e M5S”
Covid-19, gli aggiornamenti sulla pandemia
Buone notizie sull’ipotesi di fine della pandemia. A darle Andrea Crisanti, professore ordinario di microbiologia all’Università di Padova. “Ora in Italia abbiamo un altissimo numero di persone protette, e quindi se dovessimo fare una previsione a medio e breve termine penso di poter dire che siamo verso la fine, se non emergono nuove varianti più aggressive penso ne siamo fuori. A questo punto le mascherine all’aperto sono inutili, mentre al chiuso hanno ancora un impatto. Se continua così tra un mese e mezzo potremo togliere le mascherine“.
LEGGI ANCHE>> No Vax sospeso dal lavoro, la decisione del TAR sullo stipendio fa discutere