Vento forte a Milano: alberi sradicati, danni al tetto della Stazione Centrale e abitazioni. Centinaia gli interventi dei Vigili del Fuoco. Un anziano è stato ricoverato al San Raffaele in codice rosso: quattro feriti in tutto.
Vento fortissimo a Milano, alberi sradicati, danni e disagi in diversi quartieri della città. La Protezione Civile della Regione Lombardia ha diramato un allarme arancione, rischio moderato, fino alle 21 di questa sera. Centinaia di segnalazioni ai Vigili del Fuoco, soprattutto in zona Loreto e Niguarda. In Viale Geronimo Gadio un albero è crollato sopra un furgone: all’interno due persone, non sono rimaste ferite.
A Settala un uomo di 76 anni è rimasto schiacciato da un tronco durante alcune operazioni di potatura. L’anziano è stato immediatamente trasportato all’Ospedale San Raffaele dove è ricoverato in codice rosso. Una coppia è stata travolta da un albero caduto a Rho: i due sono stati colpiti mentre stavano passeggiando in Piazza della Libertà. L’uomo, 64 anni. è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale di Niguarda dove è ricoverato in codice rosso. La donna ha subito traumi meno gravi, è stata portata al Pronto Soccorso di Rho in codice verde.
LEGGI ANCHE >> Pechino 2022, Federica Brignone da favola: argento nel gigante
A causa del forte vento una parte della copertura del tetto della Stazione Centrale di Milano si è staccato. I tecnici sono attualmente a lavoro per quantificare l’entità del danno, sono stati predisposti percorsi obbligati per far uscire e entrare in sicurezza i passeggeri in Stazione.
LEGGI ANCHE >> No vax, i messaggi su Telegram: “Dare fuoco alla Procura di Torino”
Le forti raffiche hanno sradicato anche le bandiere dell’Italia, della Lombardia e dell’Unione europea posizionate sopra l’ingresso del Consiglio Regionale in Via Filz. Danni anche al parco Teramo, all’asilo di Via Varesina, al cantiere della pista ciclabile in Bicocca e a Famagosta. Il Castello sforzesco è stato chiuso ai visitatori.
LEGGI ANCHE >> Rubò gratta e vinci da mezzo milione di euro: scarcerato tabaccaio di Napoli
Questa mattina un operaio di 35 anni è precipitato da un’impalcatura a causa del forte vento. L’uomo è stato soccorso intorno alle 9.30, è stato trasportato con l’elicottero all’Ospedale San Gerardo di Monza. Ha riportato gravi traumi, è attualmente ricoverato in codice rosso. In corso le indagini dei Carabinieri per accertare la dinamica dell’accaduto.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…