Alle Olimpiadi di Pechino 2022 c’è già la prima medaglia italiana. A conquistarla è Francesca Lollobrigida, campionessa di pattinaggio di velocità. Oggi e domani sono tante le gare in programma per gli italiani.
Al primo giorno di Olimpiade, già arriva la prima medaglia per l’Italia. A conquistare l’argento è Francesca Lollobrigida, star del pattinaggio di velocità a 3000 metri. L’azzurra ha vinto con un tempo di 3’58”06 subito dopo l’olandese Irene Schouten. Al terzo posto, invece, la canadese Isabelle Weidemann.
“Non è un oro ma è come se lo fosse. E’ davvero una soddisfazione” Sono le prime parole a caldo di Francesca Lollobrigida “Dopo tutte le difficoltà passate gli anni scorsi, in generale per l’Italia ma anche per me. Ma sono tutte difficoltà che hanno fortificato il mio carattere e la voglia di gara“, ha commentato felice la pattinatrice. “E’ davvero il momento di sorridere, non posso che essere orgogliosa di me stessa. Dedico la medaglia a mio marito, alla mia famiglia e a coloro che mi hanno sostenuto”, ha poi aggiunto Francesca Lollobrigida.
LEGGI ANCHE Achille Lauro, dichiarazione a Loredana Berte’: sorpresa all’Ariston
Olimpiadi Pechino 2022, prima medaglia per l’Italia. E’ di Francesca Lollobrigida. Oggi e domani tante gare in programma
La squadra italiana presente alle Olimpiadi invernali di Pechino è ben folta e ha tutta la voglia di fare incetta di medaglia. Per proseguire la scia di successi iniziata l’anno scorso. Oggi sono già in programma altre gare, come quella di snowboard e curling. Di slittino e short track. Domani, domenica 6 febbraio, sono in programma le gare di pattinaggio di figura, sci alpino, sci di fondo, pattinaggio di velocità e salto.