Sparatoria San Siro, arrestato il rapper KAPPA_24K. Lo scorso 8 gennaio avrebbe sparato diversi colpi di pistola in aria.
Il biltz è scattato all’alba, la Polizia di Stato ha eseguito questa mattina l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti del 32enne rapper milanese Islam Abdel Karim, noto come KAPPA_24K, per detenzione e porto sulla pubblica via di un’arma comune da sparo ed esplosione in aria di più colpi d’arma da fuoco in luogo pubblico affollato.
L’inchiesta della Procura di Milano mira a ricostruire l’esatta dinamica della sparatoria in cui lo scorso 8 gennaio in Piazza Monte Falterona rimase ferito un cittadino egiziano di 26 anni. Uno scontro tra bande rivali degenerato, secondo gli inquirenti, per futili motivi.
LEGGI ANCHE >> Centrodestra, Berlusconi guarda già oltre: “Dobbiamo fare…”
Sparatoria San Siro, la ricostruzione dei fatti
La Polizia Scientifica, intervenendo sul posto, aveva analizzato sette bossoli di diverso calibro rinvenuti a terra. A seguito dell’attività investigativa della Squadra Mobile, supportata da attività tecniche, è stato possibile ricostruire l’esatto contesto in cui è scaturita la sparatoria. Verosimilmente lo scontro è riconducibile alla ripartizione delle commissioni discografiche destinate a diversi gruppi rap.
LEGGI ANCHE >> Quirinale, Salvini salta il giuramento di Mattarella: è positivo al Covid. Gli altri contagiati
Il pomeriggio dell’8 gennaio le due bande contrapposte hanno prima dato luogo a una rissa, in cui il gruppo del rapper KAPPA_24K ha avuto la meglio. In conseguenza di ciò,la banda rivale si è recata in Piazza Monte Falterona per vendicareil pestaggio avvenuto poco prima. La situazione è in breve tempo degenerata: l’egiziano 26enne è stato ferito gravemente alla zona femorale e KAPPA_24K ha risposto esplodendo diversi colpi d’arma da fuoco con una pistola detenuta illegalmente.