Beppe Vessicchio a Sanremo 2022 resta un’incognita: ufficialmente Direttore d’Orchestra de Le Vibrazioni, ma il Covid l’ha messo fuoricausa.
Beppe Vessicchio a Sanremo: non esiste kermesse canora senza di lui. Il celebre Direttore d’orchestra è un’istituzione quasi quanto il giornalista Vincenzo Mollica per la manifestazione canora. Non è mancato quasi mai. La certezza non c’è per via di fattori contingenti che, pochissime volte, l’hanno portato a uscire di scena.
Quest’anno gli estimatori sono in ansia: Vessicchio dovrebbe dirigere Le Vibrazioni, ma il Direttore si è preso il Covid. Virus che lo ha sorpreso prima del Festival: “Farò di tutto per esserci”, aveva detto a pochi giorni dall’inizio della kermesse. Siamo alla quarta serata e di lui ancora nessuna traccia. Negativizzato, questa è la voce che corre per il foyer del Teatro Ariston, ma l’uomo ancora non compare.
Forse perchè desidera rimettersi in sesto al meglio: non è più giovanissimo, ma l’età per l’uomo non è mai stato un problema. Ha sempre sorpreso gli affezionati con il suo dinamismo e la solarità che l’ha contraddistinto. Nella serata degli omaggi a Sanremo 2022, la sorpresa più gradita potrebbe farla lui tornando nel luogo che l’ha visto protagonista per molti anni.
Leggi anche – Sanremo 2022, Drusilla Foer in lacrime: c’entra Michele Bravi
Purtroppo, però, non è una decisione che può prendere da solo: Vessicchio è sotto monitoraggio medico perchè – come tutti quelli che hanno avuto il Covid – tiene d’occhio la propria salute. Prevenire è meglio che curare: la “cura” per questo Sanremo resta lui, il pubblico coltiva la speranza almeno per le cover. O forse per la finale: ultimo atto che, con la sua presenza, chiuderebbe in bellezza un’edizione ricca di novità e colpi di scena. Vessicchio resta l’ago della bilancia.
La decisione ufficiale sulla presenza del Direttore d’orchestra all’Ariston arriva in tarda mattinata durante la conferenza stampa: diversi corrispondenti hanno carpito quello che aspettano di sapere gli ammiratori del Festival e non solo. Beppe Vessicchio ci sarà, massimo riserbo sulle condizioni di questi giorni, ma il Maestro dirigerà Le Vibrazioni per il brano “Live & Let Die” di Paul McCartney. Sollievo per tutti gli addetti ai lavori, per la band e per gli affezionati di Vessicchio che si moltiplicano anno dopo anno.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…