Un fantacalcio della musica. È quello che sta spopolando in questi giorni in concomitanza dell’edizione 2022 del Festival di Sanremo. Si chiama Fantasanremo e sta riscuotendo un enorme successo.
Ma quali sono le regole e come funziona il fantasaneremo legato alla 72esima edizione del Festival? Come nel Fantacalcio ogni partecipante compone la propria rosa, ma al posto dei comuni calciatori si scelgono i concorrenti del festival: 5 artisti per ogni partecipante. Come si paga? Con una moneta tutta particolare (puramente simbolica) i Baudi.
LEGGI ANCHE > Donna morta in casa di un vicino, i carabinieri cercano un uomo
Ogni iscritto ha a disposizione cento Baudi per poter acquistare i propri idoli o chi pensa possa vincere il festival. Sul sito dell’organizzazione, www.fantasanremo.it, i punteggi per ogni posizione in classifica ottenuta dai propri cantanti.
L’incognita vera sono gli ospiti che parteciperanno a Sanremo: per uno sportivo azzeccato si guadagnano 50 punti in più. Se, per esempio Ibrahimovic sarà ospite delle prossime puntate, e lo si è scelto, si può anche triplicare il proprio punteggio. E come il fantacalcio, il regolamento prevede dei bonus e dei malus per ogni cantante a seconda della rispettiva esibizione.
LEGGI ANCHE > Covid oggi, bollettino Italia: 133.142 nuovi casi e 427 morti. Positività al 10,7%
“L’assegnazione dei bonus e dei malus – si legge nel regolamento – si applica agli artisti a partire dal primo minuto del Festival di Sanremo fino al termine della diretta della serata finale. Quando non espressamente specificato i bonus e i malus sono riferiti ad azioni compiute dall’artista o eventi che lo coinvolgono sul palco dell’Ariston durante le puntata del Festivàl“. Vince chi, terminata l’ultima puntata di Sanremo, ha totalizzato il maggior numero di punti.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…