È di due bambini morti di 7 e 8 anni il bilancio di un incendio scoppiato in provincia di Reggio Emilia. Le fiamme hanno ferito anche i genitori.
Sono due bambini di 7 e 8 anni le vittime di un incendio che si è sviluppato in una casa nel comune di Fabbrico, in provincia di Reggio Emilia. Ad essere colpita una abitazione a due piani in via Matteotti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. I bambini, un maschio e una femmina, fratello e sorella di 8 e 7 anni, erano di origine pakistana.
LEGGI ANCHE > Mattarella bis, il Capo dello Stato: richiamo al senso di responsabilità
Durante l’intervento dei soccorsi, sono state salvate due persone, che sono rimaste ferite e sono state affidate al personale medico.
L’allarme sarebbe stato lanciato dalla madre delle vittime
I feriti, secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco, sarebbero i genitori delle due vittime, rimasti intossicati dal fumo provocato dall’incendio. Sarebbe stata proprio la madre a lanciare l’allarme. Sul posto sono accorsi anche amici e conoscenti della famiglia colpita dall’incendio. Le fiamme sono divampate intorno alle 22. Sul posto i carabinieri i carabinieri della stazione di Fabbrico e i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Guastalla. Hanno accertato la dinamica del rogo e provato a chiarezza. L’ipotesi più probabile è che il disastro sia legato all’esplosione di una bombola di gas.
LEGGI ANCHE > Maltempo, colpita la costa est degli Usa: disagi per 75 milioni di americani
Sul luogo è arrivato anche l’elisoccorso di Bologna, atterrato alla porte del paese. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’abitazione.