L’elezione del Quirinale si avvia alla conclusione e con il secondo settennato di Sergio Mattarella sempre più probabile non mancano le reazioni social: cosa hanno scritto gli utenti in Rete.
Sergio Mattarella si avvia a rimanere per il secondo mandato consecutivo alla presidenza della Repubblica. La scelta è arrivata in seguito all’indecisione su varie proposte che hanno di fatto bloccato qualsiasi tipo di trattativa risolutiva fra centrodestra e centrosinistra. Al termine di ore agitate la scelta è stata inevitabile.
Mattarella ha ricevuto i capigruppo di Camera e Senato di sei partiti, nonché i presidenti delle Regioni e Province Autonome. La richiesta di tutti quanti, eccezion fatta per i politici di Fratelli d’Italia, è quella di restare così com’è e quindi di non cambiare le carte in tavola.
LEGGI ANCHE >> Ucraina, Biden annuncia: “L’invio delle truppe è imminente”
Sui social gli utenti hanno analizzato quanto accaduto. Da un lato le proposte di un presidente donna che si scontrano immediatamente con un cambio di passo. Ovviamente tutto ciò ha generato grande ironia da parte degli utenti che non hanno risparmiato praticamente nessuno.
LEGGI ANCHE >> Giuliano Ferrara, parla la moglie: “Stabile, ha chiesto di…”
Ovviamente i post ironici sui social si sono divisi fra chi ha sposato in pieno la proposta di Sergio Mattarella per un secondo settennato e chi invece attacca la politica per aver impiegato e perso tempo per fare ritorno alla scelta probabilmente più semplice. L’ironia passa dalle frasi ad effetto a meme che ormai risultano invadere i social network.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…