Matteo Berrettini ci prova, ma Rafa Nadal conquista la finale degli Australian Open: il tennista italiano si arrende in semifinale contro il campione spagnolo.
Berrettini ci ha provato fino alla fine, ma la finale degli Australian Open è di Rafa Nadal. La sfida fra numero 7 e numero 5 nella classifica ATP è durata 2 ore e 58 minuti e ha visto il tennista italiano tentare una reazione giunto però in ritardo. Primi due set in favore dello spagnolo, poi la reazione di Berrettini: chiusa al quarto set la contesa e sconfitta per 1-3 e sesta finale dello Slam per Nadal.
LEGGI ANCHE >> Christian Eriksen, si allena con l’Ajax: è pura magia | VIDEO
I primi due set vedono Nadal prevalere su Berrettini con il parziale di 2-6, 3-6. Il terzo mostra invece una reazione di forza del tennista italiano che accorcia le distanze con 6-3, ma è al quarto set che arriva la svolta dell’incontro. Il campione spagnolo reagisce di forza e con un altro 3-6 chiude i giochi: resta comunque un ottimo torneo quello di Berrettini che aveva iniziato ad assaporare l’ultimo atto della competizione in Australia.
Adesso Nadal dovrà attendere soltanto lo sfidante che sarà decretato dopo l’altra semifinale con protagonisti Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas. Berrettini prova comunque a portare il match a casa, ma trova un vero e proprio tornado Nadal che si supera in diverse circostanze, sfoggiando una grande prestazione sul cemento degli Australian Open.
LEGGI ANCHE >> Cristiano Ronaldo, blocca il sito Transfermarkt: il motivo è davvero discutibile
Si chiude quindi il primo Grande Slam per Berrettini che nulla ha potuto contro il tennista di Maiorca. L’incontro si è disputato con il tetto chiuso a causa di una forte pioggia scesa in maniera copiosa sulla città di Melbourne. Nonostante l’alta umidità, lo stesso Nadal riesce a conquistare la finale e gioire dopo l’ultimo punto decisivo messo a segno.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…