Si è concluso il vertice del centrodestra andato in scena questa sera alla Camera. I partiti guidati dal leader della Lega, Matteo Salvini, hanno deciso che domani, compatti, voteranno un nome. Quello più accreditato, secondo fonti del centrodestra, dovrebbe essere quello della Casellati.
Domani il centrodestra voterà unito un nome. Cosí è stato deciso dopo il vertice avvenuto questa sera alla Camera. Nell’incontro odierno è stato deciso che nella votazione di domani mattina indicherà uno dei nomi di alto livello proposto nei giorni scorsi, dando mandato a Matteo Salvini – previa ogni opportuna interlocuzione – di definirlo entro il nuovo vertice delle ore 9 di domani.
LEGGI ANCHE > Covid oggi, bollettino Italia: 155.697 nuovi casi e 389 morti. Positività al 15%
Il nome più accreditato potrebbe essere quello della Casellati. Una candidatura tutta da confermare, ma l’indicazione da fonti interne al centrodestra sarebbe questa.
Quirinale, centrodestra domani unito su un nome. Brugnaro: “Sí domani votiamo un nome”
La conferma che domani il centrodestra voterà unito un nome è arrivata anche da Luigi Brugnaro “Si domani votiamo un nome“. ha detto il deputato al termine del vertice di centrodestra. Nelle prime votazioni il centrodestra ha indicato scheda bianca o astensione. “Un modo per contarsi”, dicono. Quanto al nome da indicare, quello della Casellati sarebbe l più accreditato.
LEGGI ANCHE > Quirinale, Sgarbi su ipotesi Mattarella bis: “Eletto tra sabato e domenica”
“I nomi sono quelli presentati. La Casellati non era nella terna ma potrebbe essere un nome spendibile. Se è disponibile, vedremo. E’ il nome più prestigioso ma ne dovrà parlare con Salvini“. ha detto Giovanni Toti lasciando il vertice.