Johnny Depp riparte da Oltralpe: l’attore dopo le stroncature di Hollywood, si rifugia in Francia. Nuovo ruolo per l’ex “pirata”.
Johnny Depp prova a lasciarsi il passato alle spalle, nonostante per un attore i trascorsi siano tutto: una sorta di libro dei ricordi perenne da sfogliare per cercare di capire il presente. La routine di Depp è fatta di compromessi e decisioni da prendere, specialmente dopo che a Hollywood c’è il cartello con la sua faccia.
La scritta: “Io non posso entrare”. Significa che, nella patria del cinema americano, non è ben visto. Complice la vicenda giudiziaria che lo vede protagonista, il processo iniziato dall’ex moglie Amber Heard non sembra deporre a favore dell’attore. Motivo per cui è stato anche escluso dall’ultimo capitolo della saga “Animali fantastici”.
Leggi anche – Allarme USA, venti di guerra in Ucraina: “Invasione Russia imminente”
Johnny Depp prepara “l’esilio” da Hollywood: l’approdo in Francia
Gli USA rigettano Depp e lui deve farsene una ragione. L’ha detto anche alla Festa del Cinema di Roma: “Hollywood non fa per me, tornerò il meno possibile”. Dunque, l’interprete si guarda intorno. La ricerca personale e professionale lo porta fino in Francia: si metterà alla prova in un (altro) film in costume. Il primo nei panni di un ruolo regale.
L’ex Pirata dei Caraibi diventa Luigi XV nel nuovo film di Maiwenn. Le riprese inizieranno quest’estate e la regista e attrice non vede l’ora di lavorare con il collega: Depp mette un punto e a capo per ritrovare quelle motivazioni che sembrava aver perso. Il film guadagna consensi anche solo per questo: capire come arriverà l’attore a questo appuntamento. Ci è passato anche Kevin Spacey, per altre ragioni giudiziarie, sotto la gogna mediatica: niente più lavoro fino a una possibile ripartenza. Stavolta tocca a Johnny, speriamo che basti.