Torna alla ribalta la vicenda di Peng Shuai con il comitato organizzatore delle Olimpiadi di Pechino che avrebbe chiesto di incontrare la tennista.
L’atleta cinese Peng Shuai dovrebbe incontrare il presidente del Comitato olimpico Thomas Baci in occasione dell’apertura delle Olimpiadi di Pechino: i Giochi invernali partiranno il prossimo 4 febbraio. Intanto l’obiettivo del colloquio sarebbe quello di frenare le ipotesi sulla sorte della tennista. Fra i due non sarebbe da escludere un incontro, misure anti Covid permettendo.
LEGGI ANCHE >> Caso Peng Shuai, clamorosa marcia indietro della tennista: “Non ho mai…”
La tennista è reduce dalla denuncia social su presunti abusi sessuali subiti dall’ex vicepremier Zhang Gaoli, così come da un alto funzionario del Partito Comunista attualmente non in servizio. La notizia ha fatto il giro del mondo, poi l’improvviso silenzio da parte della tennista. In suo favore la Wta, politica internazionale e gruppi che difendono i diritti umani.
Caso Peng Shuai, altri dettagli sulla vicenda controversa
A distanza di settimane dalla ricerca della donna un video e alcune foto avrebbero provato a calmare le acque, a seguire sono state invece ritrattate le accuse nel corso di un’intervista rilasciata a Singapore Press Holdings. Le notizie sulla tennista non avrebbero comunque convinto tantissime persone che hanno mostrato perfino agli Australian Open una maglia con la scritta “Where is Peng Shuai?“.
LEGGI ANCHE >> Peng Shuai, la Cina prova a spegnere il clamore mediatico: cosa sta accadendo
Intanto il Comitato organizzatore delle Olimpiadi di Pechino sarebbe stato criticato nel tentativo di contenere gli effetti della vicenda sui prossimi Giochi invernali. Fra il presidente Xi Jinping e Thomas Bach si è tenuto un incontro per parlare delle ultime novità, soprattutto per gli aspetti legati dalla manifestazione con la pandemia da Covid-19.