Liliana Segre accoglie con il sorriso qualche domande dei cronisti presente davanti a Montecitorio in vista della votazione per il nuovo presidente della Repubblica. La riposta della senatrice a vita strappa più di qualche sorriso.
La senatrice a vita ha partecipato alla seconda votazione per eleggere il nuovo capo del Quirinale e prima di entrare a Montecitorio si è intrattenuta per pochissimo tempo con i giornalisti presenti. Alla domanda se ci sia spazio e se sia il momento dell’elezione di un presidente della Repubblica donna non è tardata ad arrivare la risposta.
LEGGI ANCHE >> Quirinale, tre nomi proposti dal centrodestra: annuncio di Salvini
“Questa è una domanda cattiva per una vecchia befana come sono io“, ha dichiarato scherzosamente Liliana Segre. Subito dopo è entrata a Montecitorio per le votazioni che al momento sono al secondo giorno e che si chiudono con una fumata nera sulla scelta della nuova guida al Quirinale. Non c’è l’accordo fra i partiti e così tutto è rinviato al giorno successivo, ma anche a quelli che seguiranno.
La senatrice a vita ha votato regolarmente in Aula ed è uscita. Anche al suo rientro è stata fermata dai cronisti e ha risposto sempre con grande ironia. “Sono stanca, ormai ho una certa età“, ha commentato Liliana Segre appena uscita da Montecitorio.
LEGGI ANCHE >> Quirinale, Renzi: “Quinto voto decisivo. Ecco chi ha l’asso in mano…”
Sta di fatto che anche la seconda chiama si è chiusa con un nulla di fatto e quindi mercoledì 26 gennaio 2022 si terrà la terza votazione per eleggere il nuovo presidente della Repubblica. Intanto il centrodestra propone tre nuove figure, il centrosinistra valuta e pensa a possibili controproposte.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…