Incidente Rezzato, le parole del proprietario della Polo a bordo della quale viaggiavano i cinque ragazzi scomparsi sabato sera in provincia di Brescia: “Avevo un forte mal di testa, non mi sentivo di mettermi alla guida, quindi gli ho chiesto di prendere la mia macchina e io sono salito dietro con gli altri…”.
Si trovava nell’autovettura dietro di loro con altri tre amici, nella sua Polo Salah Natiq, 22 anni, il cugino 20enne Imad, Dennis Guerra, 19, il ventenne Imad El Harram e l’unica minorenne, Irene Sala, 17 anni. I cinque ragazzi morti sul colpo sulla statale 45 bis, altezza Rezzato, quando intorno alle 22.30 di sabato, la loro vettura fuori controllo e a velocità elevata ha invaso la corsia opposta di marcia andandosi a scontrare fatalmente contro un pullman.
Proprietario della Polo è F.P., un ragazzo che vive a Barghe: “Avevo un forte mal di testa, non mi sentivo di mettermi alla guida, quindi gli ho chiesto di prendere la mia macchina e io sono salito dietro con gli altri”, ha precisato. A lungo sentito dagli investigatori per capire se fosse a conoscenza del fatto che Salah non avesse la patente: “Ero certo l’avesse finalmente presa, così mi aveva detto. Mai avrei potuto immaginare il contrario, altrimenti non l’avrei fatto. Da oltre un anno lo vedevo guidare in paese, quindi non mi sono nemmeno posto il dubbio“, ha spiegato ai microfoni del Corriere della Sera.
LEGGI ANCHE >> Quirinale, prima votazione si chiude con un nulla di fatto: quali sono le nuove ipotesi
“Stavo andando a 70 chilometri orari, la Polo dietro di me, che viaggiava a forte velocità, mi ha fatto i fari e ha tentato il sorpasso. Ho visto il pullman spostarsi sulla destra nel limite del possibile per evitare lo scontro, ma non è bastato“. Queste le parole dell’automobilista bresciano che sabato sera procedeva davanti alla Volkswagen a bordo della quale viaggiavano i 5 ragazzi, il primo a chiamare i soccorsi.
LEGGI ANCHE >> Joe Biden, che gaffe con il microfono accesso: “Quel giornalista…” | VIDEO
Oggi saranno celebrati i funerali di Irene e Dennis. Quello della giovanissima studentessa nella parrocchia di Villanuova, l’ultimo saluto al ragazzo nella parrocchiale di Sabbio Chiese. I corpi di Salah Nadiq, Imad El Harram e Imad Nadiq saranno invece sepolti in Marocco.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…