Matteo Berrettini entra nella storia e con un match lunghissimo e avvincente supera i quarti di finale degli Australian Open contro Gael Monfils. Si tratta della terza semifinale conquistata in carriera in un Grande Slam e della prima nella storia del tennis italiano.
Adesso è tempo di continuare a gioire per Matteo Berrettini che conquista un match durato oltre 4 ore contro Gael Monfils. L’incontro valevole per i quarti di finale degli Australian Open è molto intenso e pieno di continui capovolgimenti di fronte, ma il quinto set il tennista italiano sfodera una prestazione da urlo.
LEGGI ANCHE >> Vlahovic, addio amaro: a Firenze scoppia il caos, la decisione inevitabile che sconvolge i tifosi
La prossima sfida sarà da brividi per il tennista italiano che dovrà affrontare Rafa Nadal. Passato in vantaggio nei primi due set (6-4, 6-4) su fa rimontare negli altri due successivi (3-6, 3-6), ma l’orgoglio di Berrettini arriva invece nel quinto set con un 6-2 che non lascia scampo all’avversario. Adesso riposo e poi sfida con il campione spagnolo.
Matteo Berrettini entra nella storia, adesso testa al penultimo atto degli Australian Open
Berrettini c’è e lo ha dimostrato riuscendo a reagire dopo il blackout avuto durante il terzo e quarto set. A un passo dalla sconfitta il campione si è ripreso e ha portato a casa un risultato importantissimo. Il prossimo impegno riporta alla memoria i quarti di finale degli Us Open 2019: si trattò anche in quel caso di un match molto lungo e impegnativo sotto tutti i punti di vista.
LEGGI ANCHE >> Juventus, Vlahovic è un biglietto d’addio per Dybala: gli scenari
Il sogno di Berrettini continua e lo dichiara apertamente nonostante lo sfidante importante e dalla carriera straordinaria. “Sono felice, contro Rafa sarà sicuramente battaglia“, ha commentato il tennista italiano dopo il passaggio del turno agli Australian Open.