Sembrerebbe ormai un dato certo l’invasione della Russia in Ucraina. La stessa Casa Bianca ha affermato che l’attacco di Mosca potrebbe avvenire in qualsiasi momento.
La Casa Bianca ha ribadito che un attacco russo all’Ucraina potrebbe avvenire “any time“, in qualsiasi momento. Lo ha detto la portavoce dell’amministrazione Biden, Jen Psaki “Ma ancora una volta non possiamo fare una previsione su quale decisione prenderà il presidente Putin“, ha precisato Psaki
LEGGI ANCHE > Quirinale, seconda fumata nera: Maddalena e Mattarella i più votati
Tutto questo mentre si sta cercando un estremo tentativo tramite negoziati di evitare una possibile invasione “Siamo ancora impegnati in discussioni e negoziati diplomatici” ha evidenziato la portavoce della Casa Bianca.
Joe Biden in caso di invasione pensa a sanzioni personali per il presidente russo Vladimir Putin
The White House says a Russian invasion of Ukraine "remains imminent," even as diplomatic efforts to defuse the crisis proceedhttps://t.co/sjl4j08M24
— CNN International (@cnni) January 25, 2022
E se Mosca dovesse decidere di attaccare nonostante gli avvertimenti statunitensi, ma anche degli altri paesi europei, la situazione potrebbe degenerare velocemente. Il presidente degli Stati Uniti ha parlato di una reazione da parte della comunità internazionale “Ci saranno conseguenze enormi” L’inquilino della Casa Bianca ha anche sottolineato che “Sarebbe la più grande invasione dai tempi della Seconda guerra mondiale“.
LEGGI ANCHE > New York, morto secondo agente ferito in agguato a Harlem: cosa era successo
Joe Biden non ha neanche escluso che potrebbe considerare sanzioni personali contro il presidente russo Vladimir Putin se decidesse di invadere l’Ucraina.