Il neo sindaco di New York Eric Adams lancia stretta sulle armi. La scelta dopo gli ultimi fatti di violenza in città che hanno visto anche vittime le forze dell’ordine.
Nuove linee guida su cauzioni e agenti sotto copertura. Dopo gli ultimi fatti di violenza con tre poliziotti colpiti in tre sparatorie, nel giro di pochi giorni, il sindaco della Grande Mela predispone una stretta sulle armi illegali. L’obiettivo è quello di aiutare la città a diventare più sicura. L’ex poliziotto e primo cittadino ha presentato un documento di 15 pagine, dal titolo “The Blueprint to End Gun Violence”, con le nuove linea guida che includono norme più stringenti per le cauzioni, il dispiegamento di agenti di polizia sotto copertura e l’uso di nuova tecnologia per identificare chi ha armi.
LEGGI ANCHE > Robert Kennedy Jr, shock alla manifestazione No vax: “Anna Frank poteva nascondersi”
“Siamo stati messi a dura prova in questo primo mese del 2022. Queste settimane sono state fra le più violente a causa di una crisi delle armi che continua a essere una piaga nelle nostre comunità“, afferma Adams
Il sindaco ha anche ribadito l’impegno della sua amministrazione per la “pubblica sicurezza che è un requisito per la prosperità della città“. Dichiarazioni che arrivano dopo gli ultimi fatti di violenza. La scorsa settimana un poliziotto di 22 anni è stato uscito e un altro ferito gravemente nel corso di una imboscata. Giorni prima una ragazza appena ventenne è stata uccisi per pochi dollari.
LEGGI ANCHE > Quirinale, prima giornata da scheda bianca: votati Amadeus, Zoff e Lotito
“La recente ondata di violenza – aggiunge Adams – ha scioccato la città. Dobbiamo trasformare il dolore in un proposito“, quello di fermarla. Gli incidenti con armi da fuoco a New York sono aumentati del 24% quest’anno rispetto allo stesso periodo del 2021.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…