Crescono le paure e aumentano i timori di una possibile invasione della Russia in Ucraina: la decisione del ministero dello Sport arriva a poca distanza dall’inizio delle Olimpiadi di Pechino.
Le tensioni politiche si spostano anche sul fronte dello sport e così il ministero dello Sport in Ucraina ha chiesto ai propri atleti di fare una cosa ben precisa durante le Olimpiadi invernali di Pechino. La decisione fa discutere e potrebbe aprire nuove polemiche anche su altri fronti. A dichiararlo è stato Vadim Gutzeit che ha spiegato di voler evitare eventuali provocazioni.
LEGGI ANCHE >> Sofia Goggia già a lavoro dopo l’infortunio: obiettivo Pechino
Le forze politiche dell’Ucraina avrebbero così chiesto ai loro atleti di non stare vicino ai colleghi della Russia durante i Giochi Invernali di Pechino che partiranno il prossimo 4 febbraio. “Tutti gli atleti sanno come comportarsi in tali situazioni“, ha commentato Gutziet intervenuto per spiegare la situazione.
Il ministro Gutziet ha rilasciato alcune dichiarazioni molto importanti. Le sue parole non farebbero altro che inasprire i rapporti già abbastanza tesi fra i due Paesi. “Tutti gli atleti sanno come comportarsi in tali situazioni. Non dovrebbero stare insieme ai russi quando questi hanno una bandiera in mano“, dichiarato l’esponente politico.
LEGGI ANCHE >> Australian Open, Sinner vola ai quarti: battuto De Minaur in 3 set
Una foto fra Yaroslav Maguch e l’atleta Maria Lasitskene non ha fatto altro che aumentare le polemiche durante le Olimpiadi di Tokyo disputate ad agosto 2021. L’atleta ucraina ha ricevuto grandi critiche, a tal punto da essere convocata dal ministero della Difesa in qualità di tenente dell’esercito. Non sono mancate anche in questo caso le polemiche di carattere politico: nulla a che vedere con la competizione sportiva.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…