Morti e feriti fuori dallo stadio Olembe durante Camerun-Comore, valevole per gli ottavi di finale di Coppa d’Africa circa otto persone uccise e una quarantina di feriti.
Si è trasformata in tragedia la sfida di Coppa d’Africa valevole per gli ottavi di finale tra Camerun e Comore, terminata 2-1 per i padroni di casa. Alcuni tifosi hanno tentato lo sfondamento dei cancelli e diversi di loro sono rimasti schiacciati nel fuggi fuggi generale dopo essere stati sfollati.
LEGGI ANCHE > Vlahovic alla Juventus, Prade’ esce allo scoperto: fissata la cifra per la cessione
Dalle ricostruzioni fatte ci sarebbero stati almeno otto morti e una quarantina di feriti all’esterno dello stadio a causa di un affollamento che la polizia non è riuscito a gestire. Nelle immagini postate sui social si vede una ressa di decine di persone che prova a fuggire. In altre immagini si vedono diversi corpi, all’apparenza esanimi, per terra.
Il caos sarebbe stato causato dalla carica della polizia che cercava di far disperdere la folla
Bousculade au stade Olembe.
😔 pic.twitter.com/ybARNI6bT2— Joseph Mac Opare 🇨🇲🇨🇲 (@jmopare) January 24, 2022
LEGGI ANCHE > Violenza a New York, il sindaco lancia la stretta sulle armi da fuoco
La polizia ha provato a respingere la folla, ma nella fuga generale diverse persone sono cadute, venendo calpestate e schiacciate dalla massa. Scene apocalittiche di un dramma che probabilmente una gestione più responsabile dell’ordine pubblico avrebbe potuto evitare.
🛑🛑
7 MORTS AU STADE OLEMBE CAUSÉS PAR UNE BOUSCULADE À L'ENTRÉE DE CE DERNIER.PLUSIEURS SUPPORTERS SE SERAIENT BOUSCULÉS À L'ENTRÉE DU STADE POUR LE MATCH CAMEROUN VS LES COMORES #CAMCOM #AFCON2021 #CAN2021 #TeamCameroon #TeamComoros pic.twitter.com/gvUNUWHWjz
— BZ (@thebrandonzion1) January 24, 2022