Vittorio Sgarbi torna sul caso Quirinale. Durante il programma radiofonico di Maurizio Costanzo, ha fatto una dichiarazione che ha sorpreso molti.
Intervenuto a “Facciamo finta che” il programma di Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri in onda su R101, Vittorio Sgarbi è tornato sul discorso della corsa al Quirinale dando alcune nuove indicazioni.
“Ho suggerito a Berlusconi di uscire di scena. Gli ho anche consigliato di indicare come Presidente della Repubblica Riccardo Muti. Ci sono due livelli: uno di rappresentanza culturale ed etica, l’altro di opportunità politica” ha spiegato Sgarbi motivando la sua indicazione a sorpresa.
Negli ultimi giorni, Vittorio Sgarbi è stato più volte interrogato sulle scelte del Quirinale, lui che ha un filo diretto con Arcore. E’ la discussione politica del momento, da domani si inizia a fare sul serio. Lunedì infatti la prima votazione, ma ancora non ci sono indicazioni chiare su una figura che potrebbe mettere d’accordo il centrodestra, poi ovviamente anche gli altri partiti e la politca tutta.
LEGGI ANCHE>> Ucraina, a Ginevra Blinken botta e risposta con Lavrov: Mosca minaccia gli USA
Sul nome di Mario Draghi al Colle, Sgarbi parla chiaro e fissa bene il suo concetto. “Berlusconi è l’unico che può fare eleggere o non fare eleggere Draghi. Se dice di sì, Draghi passa, se dice di no, Draghi comincia ad avere molti ostacoli“. Quanto alla proposta di Riccardo Muti sarebbe la figura che Berlusconi dovrebbe indicare, sostiene Sgarbi, evitando di scendere personalmente in campo.
L’attesa è quasi finita. Il centrodestra a ora di pranzo si riunisce tutto, tra Arcore e Roma un filo diretto con Salvini e Meloni per conoscere la decisione del Cavaliere, che intanto ieri a Villa San Martino ha riunito i vertici di Forza Italia. Tra poco dovrà sciogliere le sua riserva.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…