Dall’ospedale da dove è ricoverato, il noto scrittore Alessandro Baricco, ha annunciato di avere la leucemia, e di dover seguire un lungo percorso di cura.
Lo ha annunciato sui suoi social: “Ho la leucemia, farò un trapianto“. Con lo stesso stile inconfondibile con cui ha scritto molti dei suoi capolavori, questa volta lo scrittore Alessandro Baricco ha annunciato qualcosa che lo riguarda molto da vicino. Qualcosa di doloroso, che ha creato sgomento nel mondo della letteratura e di coloro che lo seguono.
“Ehm, c’e’ una notizia da dare e questa volta la devo proprio dare io, personalmente. Non è un granché, vi avverto. Quel che è successo è che cinque mesi fa mi hanno diagnosticato una leucemia mielomonocitica cronica. Ci sono rimasto male, ma nemmeno poi tanto, dai. Quando hai una malattia del genere la cosa migliore che puoi fare è sottoporti a un trapianto di cellule staminali del sangue, cosa che farò tra un paio di giorni” scrive.
64 anni tra qualche giorno, il 25 gennaio, Baricco nel post ci scherza un po’ su, non nascondendo il suo esserci rimasto male, ma facendolo quasi in maniera consolatoria. Ha voluto dare la notizia dal letto di ospedale, dove si vede il computer, immancabile compagno della sua vita ed un libro.
LEGGI ANCHE>> Morti sul lavoro, altre due vittime: incidenti fatali a Pomezia e nel torinese
Sarà un lungo percorso il suo, che inizierà con la donazione delle cellule staminali: “Sarà mia sorella Enrica, donna che ai miei occhi era già piuttosto speciale prima di questa avventura, figuriamoci adesso“. Un post che arriva dal cuore, e che nella sua tristezza nasconde un messaggio di forza e speranza. “Forse, ecco, mi va ancora di dire – continua – che percepisco ogni momento la fortuna di vivere tutto questo con tanti amici veri intorno, dei figli in gamba, una compagna di vita irresistibile, e il miglior Toro dai tempi dello Scudetto. Sono cose, le prime tre, che ti cambiano la vita. La quarta certo non te la guasta” ha concluso.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…