Cristina D’Avena in odore di Sanremo. La nota cantante ha provato a convincere Amadeus per arrivare all’Ariston: cos’è successo.
Il photocall con il cast al completo è segno che il Festival sta per iniziare: il 1° Febbraio è dietro l’angolo e ormai tutto è pronto per questa 72esima edizione della kermesse. Una vera e propria liturgia radiotelevisiva di portata internazionale che, però, vede delle novità e soprattutto ha ancora tanto da scoprire.
In primis sulla conduzione: Fiorello ci sarà? Il destino dello showman di Augusta resta ancora un rebus, dato che voci di corridoio ribadirebbero che non c’è ad oggi la conferma di una sua effettiva e totale partecipazione. Non compare neppure nei trailer promozionali. Anche se Amadeus ha detto: “Non c’è Sanremo senza di lui”. I motivi di questo dietrofront restano, se possibile, ancora ignoti.
Leggi anche – Quirinale, Berlusconi rischia di far saltare il vertice: quali sono le conseguenze
Cristina D’Avena vuole l’Ariston: “Ama, portami con te”
I Soliti Ignoti, per citare una celebre trasmissione di Raiuno che vede il Sebastiani protagonista: gli altri anni, proprio in quel contesto, prima di iniziare il Festival, Amadeus e Fiorello facevano una “comparsa” parlando della kermesse e poi il noto conduttore riprendeva il consueto gioco preserale. Liturgia anche quella, vedremo se sarà riproposta.
Interrogativo, dunque, anche sulla co-conduzione maschile: se Fiorello non c’è, chi lo sostituirà? Risposta che potrà e dovrà essere data alla conferenza stampa di presentazione dell’evento. Prima di arrivare a questo, però, ci sono una serie di sfumature sui cantanti in gara: annunciate le cover nella serata dei tributi, ma c’è chi vorrebbe aggiungersi in corsa.
L’hashtag spopola sul Web: il pubblico la vuole all’Ariston
#cristinasanremo40 💓 pic.twitter.com/YNWpt4ZvmF
— Cristina D’Avena (@CristinaDAvena) January 19, 2022
Non come partecipante. Fuori concorso, un’ospite d’eccezione: l’hashtag #cristinaasanremo spopola. Il motivo sono i 40 anni di carriera della celebre cantante Cristina D’Avena che ha popolato l’infanzia di moltissimi con la sua voce che ha scandito innumerevoli contenuti di animazione.
I cartoni animati potrebbero essere il pass per l’Ariston: la donna è talmente nota e amata che, data la ricorrenza speciale, potrebbe meritare un posto fra gli ospiti. Così è partito il tormentone: “Ama mi porti a Sanremo?”. La risposta deve ancora arrivare, ma parlando di cover, non può venire in mente che forse sarebbe la più adatta.