Marco Melandri, l’ex campione MotoGP e 125 ha fatto molto discutere a causa di alcune frasi contro il vaccino. Addio sponsor.
Parole, soltanto parole. Forse un tempo, oggi non più. Chiedere a Marco Melandri, motociclista per vocazione, campione molto dopo, finito nella bufera mediatica per alcune frasi contro il vaccino anti-Covid. Il motociclista, infatti, ha ammesso candidamente di aver preso in maniera intenzionale il COVID-19 per evitare di fare il vaccino: “Tanto ormai lo dicono anche gli esperti che questa malattia corrisponde a poco più di un raffreddore”.
Frasi choc che hanno portato i sostenitori del motociclista a prendere le distanze: attacchi reiterati un po’ ovunque, a sottolineare i toni eccessivi con cui avrebbe affrontato una questione delicata e importante. Se n’è accorto anche lui di essere andato troppo oltre, al punto che sui social precisa: “Era solo una battuta”.
Leggi anche – Clima, i 5 disastri ambientali più gravi nell’anno 2021
Purtroppo nessuno o quasi ha più voglia e tempo di scherzare. Glielo hanno fatto capire a più riprese che, forse, ha fatto il passo più lungo della gamba. Quando le parole – appunto – non bastano più, arrivano i fatti: quelli difficilmente possono essere alterati. Gli sponsor del campione vanno via.
Non rinnovano l’accordo con Melandri. Comincia il Trentino che saluta il motociclista dissociandosi dalle parole e i toni usati pubblicamente, Maurizio Rossini – Amministratore di Trentino Marketing – precisa: “Il contratto in essere è scaduto. Non abbiamo alcuna intenzione di rinnovarlo per quest’anno”. Le conseguenze di una scivolata iniziano a farsi sentire: stavolta non basta il casco per attutire i colpi.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…