Modena, la Professoressa della scuola Giosuè Carducci fa discutere: a lezione senza mascherina, gli studenti si ribellano. I provvedimenti.
Modena, la scuola media Giosuè Carducci baluardo della prevenzione: il merito è degli studenti che si scagliano contro la Prof senza mascherina a lezione. Lasciano l’aula nello sgomento più assoluto, poi la docente mette una nota a tutta la classe per l’iniziativa e chiama i Carabinieri. Sembra “L’attimo fuggente” al contrario.
Un istante, infatti, ci è voluto perchè la Polizia Locale entrasse nell’edificio scolastico e avesse contezza di quanto accaduto. A quel punto la nota – di demerito – è scattata alla donna. Pesantemente sanzionata perchè senza Green Pass rafforzato. Le scuole, in queste settimane, sono al centro del dibattito culturale e politico proprio per via delle misure preventive da adottare.
Leggi anche – Professoressa senza mascherina: gli alunni vanno via e lei chiama i Carabinieri
Gli studenti di Modena restano un esempio – hanno detto le istituzioni – per capire che anche i giovani stanno facendo la loro parte. Forse più degli adulti. La morale di questa storia è che i ruoli spesso possono invertirsi. Chi doveva insegnare può imparare qualcosa, a proprie spese stavolta.
In tutti i sensi perchè la docente, dopo essere stata sospesa – come impone la norma – dal Dirigente Scolastico, è stata anche pesantemente multata. Oltre il danno (agli altri) la beffa. Si chiude una pagina contorta che fa luce su quanto smarrimento – e una punta di noncuranza – c’è ancora dentro e fuori le aule. La campanella è d’allarme.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…