“Doc nelle tue mani”, in onda con la nuova serie, mostra la situazione pandemica negli ospedali: arriva anche il primo paziente Covid.
“Doc nelle tue mani” torna sul piccolo schermo con la nuova stagione e raccoglie consensi come all’esordio: le vicende raccontate da Luca Argentero toccano il cuore dei telespettatori anche per merito di un cast corale composto, tra gli altri, da Matilde Gioli e Simona Tabasco. Una vicenda sempre più intricata che lascia di stucco gli affezionati. Inoltre la celebre e fortunata serie prende le mosse dai grandi cult americani sul tema e affronta la questione pandemica con toni Drama plasmati all’entertainment.
Il COVID-19 ormai fa parte a pieno titolo delle vite di chiunque: convivere con una pandemia non è semplice e il contenitore di Raiuno – una fiction d’autore – cerca di porre l’attenzione proprio su quanto sia difficile rimodulare il proprio vissuto con queste incognite che cambiano la quotidianità in ogni senso.
Leggi anche – Patrick Zaki positivo al Covid: l’annuncio social | FOTO
“Doc nelle tue mani”, fiction e Covid: la pandemia diventa spunto
La serie mostra anche il primo paziente zero a livello sanitario: le esigenze di copione agevolano la dipartita di Gianmarco Saurino, il noto attore abbandona il cast di Doc per scelta: “Voglio qualcosa di diverso sul piano professionale – ha raccontato a Fanpage – ma sono grato a tutto quello che questa fiction mi ha dato”.
Con l’occasione, si è affrontato anche il problema delle morti sul lavoro: medici e infermieri periti nell’adempimento del proprio dovere. Fronteggiare il Coronavirus non è possibile senza prendersi responsabilità e rischi. Ecco perché – per un certo periodo (che sembra già dimenticato) il personale sanitario veniva idolatrato al pari degli eroi. Una sorta di “salvatori della patria” che con le loro competenze cercavano e cercano di porre fine a questa situazione incresciosa. Il Covid nella fiction, con la speranza che (presto) finisca subito dopo i titoli di coda.