Violenze Capodanno, Milano nel mirino per quanto successo nei pressi del Duomo a San Silvestro: Roma non è da meno, la vicenda.
La notte, la vita che torna alla normalità, destini che si spengono fra le luci della movida: Milano nell’occhio del ciclone per i recenti fatti durante la notte di San Silvestro. Il capoluogo lombardo ha riacceso i riflettori sulle violenze di genere. Nei giorni di festa e non solo. La lista, tuttavia, è lunga: spostando leggermente la cartina, ci troviamo nella Capitale dove l’atmosfera non è tanto diversa. Manifestazioni di piazza, balli, canti e alcol a fiumi.
La cornice perfetta per un misfatto: giovani che si trasformano in aggressori, vittime inermi che vengono sopraffatte a causa della follia e della cattiveria che trova nell’elevata gradazione alcolica il miglior propulsore. Violenza genera violenza. Stavolta a farne le spese, nella Capitale, è una minorenne. Il contesto è simile a quello milanese: Notte di San Silvestro, spensieratezza e guardia abbassata. Al posto della piazza, una villetta e le violenze risalgono a Capodanno del 2021. Cambia l’asse temporale, non la sostanza.
Leggi anche – Agguato nel nuorese: ucciso un allevatore, indagini in corso
A distanza di 365 giorni, scattano le manette: due gli arrestati, accusati di violenza sessuale e violenza sessuale di gruppo aggravata. Dato che si sarebbe aggiunto alla mattanza un terzo elemento, anch’egli in custodia cautelare. Tutti fra i 19 e i 21 anni. Per due di loro possibili gli arresti domiciliari, mentre per il terzo si profila l’ipotesi dell’obbligo di dimora a Roma con relativa presentazione alla Polizia Giudiziaria.
I fatti risalgono – come precisato dagli inquirenti – a un anno fa, una villetta a schiera nella zona Primavalle cornice di questo teatro degli orrori. La ragazza, adolescente, veniva stordita e confusa con l’alcol per poi essere abusata. Accompagnata solo in seguito all’ospedale, ha riscontrato lesioni di 30 giorni. Fine al misfatto, con i colpevoli assicurati alla Giustizia, grazie alle intercettazioni telefoniche e ambientali.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…