Ogni ora negli Stati Uniti un bambino viene colpito da armi da fuoco. In attesa dei dati del 2021, al momento, è il 2020 l’anno con più incidenti che hanno avuto i bambini protagonisti.
Il problema delle armi da fuoco in America è noto. Il facile accesso a pistole e fucili è uno degli argomenti che da sempre tiene banco e spacca gli Stati Uniti. Ma i dati che arrivano sono sconvolgenti e dovrebbero far riflettere. In media, negli USA, ogni ora un bambino viene colpito da arma da fuoco: tanti sopravvivono, ma centinaia invece muoiono.
LEGGI ANCHE > Covid oggi, bollettino Italia: 196.224 i positivi, 313 i decessi. Positività 16,5%
Il numero preciso di quanti hanno perso la vita a causa della violenza armata l’anno scorso sara’ noto quando i Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) rilasceranno i dati relativi al 2021.
La previsione è che l’anno passato diventerà quello con il bilancio peggiore, un record negativo al momento che spetta al 2020. Dai primi dati raccolti, l’anno scorso, a Washington DC 9 bambini sono stati uccisi in omicidi con armi da fuoco, a Los Angeles 11, a Philadelphia 36 e a Chicago 59. Numeri che non includono tutti quei bambini colpiti accidentalmente in sparatorie o suicidi.
LEGGI ANCHE > Mino Raiola, smentita l’operazione al San Raffaele: “controlli programmati”
Tra le vittime, ricordate dal Washington Post, ci sono due sorelle dell’Ohio uccise dal padre, un alunno di terza media dell’Arkansas ucciso a scuola da un amico, e un ragazzino del Texas morto a casa per colpi sparati da una persone che passava in auto.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…