Il personale di Trenitalia è sceso in sciopero, fino alle 17.00 di sabato 8 gennaio. Potranno esserci riduzioni degli orari e soppressione di treni, in tutto il territorio nazionale.
Il personale di Trenitalia, come già annunciato dai sindacati Orsa e Ugl, è sceso in sciopero sull’intero territorio nazionale. Questo significa difficoltà negli spostamenti, fino alle 17.00 di sabato 8 gennaio. Per questo è consigliato prima di mettersi in viaggio, di controllare sul sito di trenitalia.com le eventuali soppressioni di tratte o treni. L’unica eccezione riguarda gli Intercity e il trasporto regionale della Liguria.
Per quanto riguarda il trasporto regionale, non sono previsti i servizi minimi sulla base delle disponibilità del personale, ma lo sciopero non toccherà le fasce orarie di maggiore mobilità (6-9, 18-21).
Come già detto, prima di mettersi in viaggio, è opportuno collegarsi al sito di Trenitalia o sui canali social e web del Gruppo Fs Italiane. Oppure chiamare il numero verde gratuito 800 89 20 21. Assistenza anche nelle stazioni ferroviarie o nelle agenzie di viaggio. e attraverso gli annunci nelle varie stazioni.
LEGGI ANCHE>> Djokovic, intervengono i legali: “È già stato contagiato”
Per chi si trova già in viaggio durante l’inizio dello sciopero, viene comunque garantito l’arrivo a destinazione, solo se raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione. Trascorso questo periodo, i treni potranno fermarsi in stazioni precedenti l’arrivo. Un altro sciopero nazionale dei trasporti è in previsione per venerdì 14 gennaio questa volta della durata di 4 ore, dalle 8.30 alle 12.30.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…