Un ragazzo Italiano, residente a Londra è stato arrestato a New York. Il 29enne avrebbe rubato manoscritti. Fra le vittime gli autori Margaret Atwood e Ethan Hawke.
Filippo Bernardini, questo il nome del giovane italiano arrestato all’aeroporto di New York, è accusato di avere utilizzato, nel corso di diversi anni, finte identità di operatori nel mondo dell’editoria per ottenere in modo fraudolento manoscritti non pubblicati.
LEGGI ANCHE > Spia italiana in Turchia o analista militare? La storia di Metin Gurcan che rischia 20 anni di carcere
Il ragazzo avrebbe utilizzato questa tecnica per far proprie le idee delle vittime con l’intento di sfruttarle a proprio vantaggio. L’obiettivo, dicono dall’FBI, era di “rubare le idee letterarie di altri” a suo beneficio.
Fra gli autori che hanno subito il raggiro la scrittrice canadese Margaret Atwood e l’attore americano Ethan Hawke. Il ragazzo lavorava Simon & Shuster e adesso è accusato di frode telematica e furto aggravato d’identità, così come comunicato dalla Procura del distretto Sud di New York.
LEGGI ANCHE > Anniversario Capitol Hill, Biden duro attacco a Trump. La replica del Tycoon
“Usava la sua conoscenza dall’interno dell’industria per fare sì che gli autori gli spedissero libri e testi non pubblicati, fingendo di essere un agente, una casa editrice o un talent scout”, ha detto Michael Driscoll, direttore aggiunto dell’ufficio locale dell’FBI.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…